Crispano le ultime sulla festa dei Gigli

PUBBLICITA

Crispano le ultime sulla festa dei Gigli

𝙇𝘼 𝙁𝙀𝙎𝙏𝘼 𝘿𝙀𝙄 𝙂𝙄𝙂𝙇𝙄 𝙏𝙊𝙍𝙉𝘼 𝘼𝙂𝙇𝙄 𝘼𝙉𝙏𝙄𝘾𝙃𝙄 𝙎𝙋𝙇𝙀𝙉𝘿𝙊𝙍𝙄 La nota del Sindaco Emiliano:

Festa dei gigli 2023. Torna finalmente la nostra festa e torna per quella che è sempre stata e per quella che dev’essere sempre: un simbolo positivo del nostro paese in grado di esprimere le nostre migliori tradizioni, le nostre radici, ciò che veramente siamo, nel modo migliore possibile.

I commissari prefettizi negli anni scorsi hanno svolto un enorme lavoro per restituirci la festa nel rispetto degli antichi splendori e della legalità; il comandante Luigi Maiello, nella sua esperienza a Crispano, mentre quasi nessuno più credeva nella possibilità di rivedere i gigli in. strada per quello che realmente qui rappresentano, ha smentito tutti, dimostrando che la festa dei gigli a Crispano si poteva svolgere nel rispetto della legalità e valorizzando la migliore tradizione locale. E noi, in quel solco, abbiamo proseguito restituendo, come promesso, la festa a tutti i crispanesi.
Qui il giglio è passione, è amore, è senso di appartenenza ad una comunità. In quei giorni si abbattono le barriere sociali, le differenze e conta solo l’appartenenza a questa comunità che riesce a ritrovarsi e ad riunirsi durante la ballata degli obelischi di legno e cartapesta.

Lunedì sera alle ore 19 e 30, presso la Casa comunale, terremo una conferenza stampa per presentare il cartellone degli eventi. Si parte domenica 11 giugno con la ballata degli obelischi. Lunedì 12 giugno, invece, si terrà la processione e a seguire uno spettacolo pirotecnico. Martedì 13 giugno sfilata di moda e un concerto col sax di Daniele Vitale in piazza Falcone e Borsellino. Mercoledì 14 giugno con certo di Mavi Gagliardi ed a seguire dei “Terra nera”, sempre in piazza Falcone e Borsellino.

Un’altra notizia che testimonia quanto ormai la festa sia stata bonificata e restituita alla nostra comunità: lunedì 5 giugno andremo in consiglio comunale per modificare il regolamento in modo da consentire agli obelischi di transitare anche in via San Gennaro.
Ora tocca a noi dimostrare ciò che siamo, dimostrare l’amore per la nostra festa, per le nostre radici, per il giglio, per la legalità, per i sani valori e non consentire più a nessuno di dare un’immagine distorta di questa comunità. Ci abbiamo messo tempo, abbiamo lavorato duro, con impegno, costanza, competenza e amore. Ne usciamo tutti più forti, incluso la festa. E con orgoglio oggi possiamo godercela in un paese rinato, migliore, simbolo di legalità, così come merita una comunità di persone perbene come quella di Crispano. Questi siamo noi! Divertitevi ma con rispetto e responsabilità. Mi raccomando. Buona festa a tutti.
Viva Crispano, via la festa del Giglio, viva la Madonna.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, auto ribaltata, grave un 23enne

Grave incidente s a Torre del Greco dove un'automobile con a bordo cinque ragazzi si è ribaltata all'uscita del casello autostradale

Realtà aumentata e virtuale: applicazioni e futuro

Nell'era digitale, le barriere tra il mondo fisico e quello digitale si fanno sempre più sottili, grazie all'avanzamento delle tecnologie di Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR).

Kvaratskhelia va agli Europei con la Georgia ma si infortuna, i dettagli

Serata agrodolce per Kvaratskhelia: il Napoli dovrà verificare l'entità del suo problema fisico. Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, ha vissuto una serata particolare durante lo...

Nuovo playground del Centro Penitenziario di Secondigliano, presente la Givova Scafati

Nuovo playground presente anche la società Givova Scafati, le dichiarazioni ed il comunicato stampa ufficiale Ristrutturato dalla Federazione Italiana Pallacanestro con la partecipazione di “Fondazione...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA