Parla Alfonso D’Errico attraverso i social:
Mi dispiace tanto. Poco più di cento voti hanno sancito la nostra sconfitta. Mi dispiace non per me ma per la mia squadra, per questo gruppo che ho avuto il piacere di guidare condividendo non una campagna elettorale ma un progetto politico fondato su una precisa idea di città.
Avremo modo e tempo per analizzare i motivi reali di questo risultato ma, nel rispetto del mio stile e delle regole democratiche, invio un in bocca al lupo al nuovo sindaco di Crispano, Michele Emiliano. Un sindaco che dovrà tenere conto di un aspetto fondamentale: queste elezioni hanno sancito una spaccatura del paese che va al più presto ricucita col dialogo istituzionale e con la buona amministrazione.
Resterò in consiglio comunale per guidare un’opposizione intransigente, nel rispetto del mandato elettorale ricevuto. Ma ci faremo trovare pronti se in aula dovessero arrivare atti e idee di interesse collettivo.
Ringrazio i cittadini di Crispano per l’enorme consenso ricevuto. Mi avete regalato un mese di emozioni molto forti che mai dimenticherò. Emozioni e stati d’animo che porterò impressi nel mio cuore per tutta la vita.
Ringrazio il mio staff, i candidati, i sostenitori, gli elettori, ringrazio tutti i cittadini sapendo che da domani saremo in campo con maggiore decisione per continuare a dare una speranza a questa città. Alla nostra città.
Ringrazio la mia famiglia: mia moglie che mi ha accompagnato in questa avventura con l’amore di sempre. Ringrazio i miei figli che hanno inseguito insieme a tutta la squadra un sogno per la loro e per la nostra città, impegnandosi senza mai mollare. Il mio punto di forza nei momenti di difficoltà.
Grazie di cuore Crispano. Avanti con maggiore forza e determinazione. ❤️