Di Sarno: ” Nella giornata di ieri abbiamo assistito all’ennesima polemica”


Di Sarno: ” Nella giornata di ieri abbiamo assistito all’ennesima polemica”

Il Sindaco di Somma Vesuviana, affida ai social il suo pensiero:

Nella giornata di ieri abbiamo assistito all’ennesima polemica.
Stavolta, viene contestato all’Ente il fatto che sia stata adottata una delibera di Giunta per esimere dal pagamento del ticket mensa i bambini diversamente abili. Non vorremmo rispondere a tali critiche illogiche e contraddistinte da evidenti carenze delle nozioni amministrative, nonostante questo, ci troviamo costretti a farlo.
Cari cittadini, la delibera per l’esenzione è un atto dovuto laddove la mensa scolastica rientra tra i servizi a domanda individuale. Ciò vuol dire che il servizio è attivato su richiesta esplicita del cittadino e di conseguenza l’Ente è tenuto a coprire una quota parte di tali costi dandone evidenza nel Bilancio di Previsione. Per logica, quindi, anche le esenzioni vanno finanziate con un provvedimento per dare chiarezza e trasparenza a quest’ultimo documento.
Ribadiamo che sfugge a questa Amministrazione la logica sottostante alla critica mossa da ex esponenti di questa maggioranza dal momento che anche il Bilancio è previsto dalla legge 118/2011 e dal TUEL, questo non vuol dire che l’Ente non debba adottare una delibera per disciplinarne i contenuti. L’ esenzione dal ticket mensa, per essere legittima deve essere normata, poi, l’Ente adotta un provvedimento per chiarire beneficiari ed oggetto dell’esenzione.

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio Zampa rescinde il contratto

Questa mattina Siracusa si è svegliata con Enrico Zampa che ha rescisso il proprio contratto con la società. La prossima destinazione del centrocampista originario...

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

ULTIME NOTIZIE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

PUBBLICITA