<strong>Di Sarno: ” Nella giornata di ieri abbiamo assistito all’ennesima polemica”
Il Sindaco di Somma Vesuviana, affida ai social il suo pensiero:
Nella giornata di ieri abbiamo assistito all’ennesima polemica.
Stavolta, viene contestato all’Ente il fatto che sia stata adottata una delibera di Giunta per esimere dal pagamento del ticket mensa i bambini diversamente abili. Non vorremmo rispondere a tali critiche illogiche e contraddistinte da evidenti carenze delle nozioni amministrative, nonostante questo, ci troviamo costretti a farlo.
Cari cittadini, la delibera per l’esenzione è un atto dovuto laddove la mensa scolastica rientra tra i servizi a domanda individuale. Ciò vuol dire che il servizio è attivato su richiesta esplicita del cittadino e di conseguenza l’Ente è tenuto a coprire una quota parte di tali costi dandone evidenza nel Bilancio di Previsione. Per logica, quindi, anche le esenzioni vanno finanziate con un provvedimento per dare chiarezza e trasparenza a quest’ultimo documento.
Ribadiamo che sfugge a questa Amministrazione la logica sottostante alla critica mossa da ex esponenti di questa maggioranza dal momento che anche il Bilancio è previsto dalla legge 118/2011 e dal TUEL, questo non vuol dire che l’Ente non debba adottare una delibera per disciplinarne i contenuti. L’ esenzione dal ticket mensa, per essere legittima deve essere normata, poi, l’Ente adotta un provvedimento per chiarire beneficiari ed oggetto dell’esenzione.