Eboli, aggiornamento covid al 10 maggio


Eboli – Aggiornamenti al 10 Maggio 2020

Eboli, aggiornamento covid al 10 maggio 2020, la nota del Sindaco Massimo Cariello:

“EMERGENZA CORONAVIRUS

Termina la prima settimana della fase 2 dell’emergenza Covid-19 e i dati in possesso del Centro Operativo Comunale sono confortanti.

Non si registrano casi positivi al Coronavirus e nemmeno persone in quarantena obbligatoria.
Il solo dato che oscilla, con un lieve aumento, è quello relativo al flusso dei viaggiatori che arrivano in Città da altre regioni.

  • Sono 52 i cosiddetti viaggiatori, per tutti è fatto obbligo di rispettare la quarantena.

Un altro dato però crea più allarme in questa nuova fase, ed è quello relativo alle troppe, tante, persone per strada. Numeri considerevoli e a volte eccessivi. Moltissimi i ragazzi in giro senza rispetto delle regole. Tanti, anche gli anziani.

Siamo intervenuti in alcuni quartieri e in alcune piazze e abbiamo fatto leva sul buon senso di tanti. Purtroppo, però, solo la Polizia Municipale, affiancata dalla Protezione Civile e dagli ausiliari alla viabilità, non riuscirà mai a tenere sotto controllo un territorio esteso come il nostro.

Domani mattina scriverò al Prefetto di Salerno Francesco Russo per chiedere maggiore presenza delle altre forze dell’ordine e misure straordinarie di controllo del territorio.

I dati di questa settimana della polizia Municipale:

  • 302 persone controllate tra conducenti e appiedati;
  • decine di verbali per mancato rispetto delle prescrizioni Covid-19;
  • 118 attività commerciali controllate.

Sempre operativi i volontari del progetto Nessuno resti solo, di Croce Rossa Italiana e Protezione Civile, gli Ispettori Ambientali, l’associazione Libera Caccia e l’associazione Polizia di Stato.

Le mascherine sono in distribuzione presso la sede del Nucleo comunale di Protezione civile in località San Giovanni e presso la sede della Croce Rossa Italiana di Santa Cecilia.”

Leggi altre news:

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA