Eboli: Angelo Grippa tra i vincitori di Re Panettone 2019


Eboli: Angelo Grippa tra i vincitori di Re Panettone 2019, lo ha annunciato il comune:

L’ebolitano Angelo Grippa tra i vincitori di Re Panettone 2019

L’ebolitano Angelo Grippa secondo alla kermesse di eccellenze dei maestri della lievitazione Italiana.

Premiato nel corso dell’evento annuale dedicato al Re panettone a Milano, come secondo classificato.

Alla Milano Innovation District al Teatro Litta è andata in scena una nuova edizione di Re Panettone, la manifestazione che ogni anno chiama a raccolta i migliori pasticcieri maestri della lievitazione in Italia, ideata e organizzata da Stanislao Pozio e quest’anno ha celebrato il suo dodicesimo anno di età.

Si conferma tra i vincitori del concorso di Re Panettone 2019 nella sezione dolce di Milano i classici, la Pasticceria Angelo Grippa di Eboli con l’importante seconda posizione grazie al panettone condito di arance della Piana del sele, e preceduto solo dalla Pasticceria Mascolo di Napoli.

Un concorso che vede la partecipazione di migliaia di pasticcieri che ogni anno dannoo vita a questo importante concorso dei lievitati denominato “Re Panettone”, dove gli organizzatori richiedono rigorosamente ai concorrenti di conformarsi alla filosofia del “Tutto naturale, solo artigianale“, dove lo stesso Angelo Grippa grazie alla conoscenza del suo territorio inserisce ad ogni lavoro di lievitati essenze di prodotti tipici del nostro territorio confermandolo tra i migliori pasticcieri dei lievitati d’Italia.

Come amministrazione, siamo orgogliosi del nostro Maestro pasticcere Angelo Grippa, che con la moglie Elisa Di Benedetto, porta in alto il nome della nostra città in tutto il mondo, a lui i miei complimenti personali e quelli di tutta la maggioranza.

LEGGI ANCHE

Automazione casa 2024: dispositivi e innovazioni dell’anno

Automazione casa 2024: dispositivi e innovazioni dell'anno. Le tendenze domestiche stanno rivoluzionando la nostra vita. L'automazione domestica nel 2024 continua a evolversi, trasformando le...

Rabat Capitale Mondiale del Libro per il 2026: l’annuncio ufficiale dall’Unesco

Rabat, la capitale del Marocco, è stata scelta come Capitale Mondiale del Libro per il 2026. L'annuncio è stato dato dalla direttrice generale dell'Unesco,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA