Eboli: Emergenza Covid- 19, La spesa sospesa e che Nessuno resti solo! ( Comunicato del Comune)
Continuano a pervenire richieste di sostegno da parte di cittadini in difficoltà economica, continuano ad arrivare aiuti e sostegni da parte di imprenditori locali e singoli cittadini. Una rete di solidarietà sta coinvolgendo ogni settore della nostra amata Città. Eppure, c’è ancora tanto bisogno di collaborazione.
Ribadendo che i cittadini con disabilità e gli anziani ultrasessantenni, impossibilitati a provvedere autonomamente, possono contattare il numero 328 0235 829 per chiedere la consegna a domicilio di generi alimentari e medicinali, voglio invitare ancora gli ebolitani a fare una “spesa sospesa”, per quanti vivono in condizioni di necessità.
È possibile, come sapete, donare anche un solo prodotto, prediligendo generi alimentari, prodotti per la primissima infanzia (pannolini, latte in polvere, omogeneizzati…) e per l’igiene personale, aggiungendolo tutto al proprio “carrello virtuale”. I volontari del Forum dei Giovani, con il coordinamento del Settore Politiche Sociali, e la collaborazione con altre associazioni di volontariato, si occuperanno di destinare le “Buste Solidali”.
Come Comune, anche grazie alle risorse pervenute dal Governo centrale, abbiamo predisposto le procedure necessarie all’accesso dei bonus spesa. Ma il bisogno è grande come grande è il cuore degli ebolitani che, ne sono certo, sapranno fare la loro parte.