Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home

Eboli: Oggi Giornata internazionale delle persone con disabilità-nota del Comune

Il 3 dicembre ricorre la Giornata internazionale delle persone con disabilità, istituita nel 1992 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Una giornata per riflettere e approfondire ulteriormente temi importanti quali l’inclusione sociale delle persone con disabilità e per promuovere le buone pratiche di uguaglianza e rispetto.

La città di Eboli, tra le prime nel Mezzogiorno di Italia, ha istituito già da qualche anno la figura del Disability Manager individuata nel dott. Generoso Di Benedetto.

Una importante azione di governo per favorire l’inserimento nella quotidianità di persone affette da disabilità.

L’ultima importate intuizione è stata la realizzazione dello stabilimento balneare a gestione comunale per le persone a mobilità ridotta “Il mare per tutti” che questa estate a Marina di Eboli ha permesso a tantissime persone con disabilità e alle loro famiglie di abbattere certe barriere e andare a mare così che nessuno potesse sentirsi escluso o emarginato.

L’amministrazione continua a lavorare nell’ottica dell’inclusione per permettere a tutti di vivere una città sempre più inclusiva ed accogliente e garantire un patrimonio accessibile e fruibile per tutti.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi