Eboli sempre più Città di teatro, poesia, enogastronomia, tradizioni e turismo


Eboli sempre più Città di teatro, poesia, enogastronomia, tradizioni e turismo

Prosegue con successo, riscontrando enorme partecipazione, il ricco programma di eventi estivi.

Migliaia di visitatori, in questi giorni, ad Eboli, attratti da numerose attività.

Ieri  sera, con inizio alle ore 21, continua la quinta edizione di “Treatri – festival del teatro indipendente”, ideato ed organizzato della “Compagnia di Teatro del Bianconiglio” e dall’associazione “Eboli nel Tempo”.

Nella suggestiva location dell’Arena di Sant’Antonio, per il secondo appuntamento, protagonisti saranno gli attori dell’associazione teatrale “Il Dialogo”, che metteranno in scena “Napoli milionaria”, con la regia di Ciro Ruoppo.

La rassegna proseguirà domenica 28 luglio, con la compagnia “Iene da Palcoscenico” che, provenendo sempre da Napoli, inscenerà “Alice”, con la regia di Domenico Del Priore.

Il direttore artistico è Lucrezia Nastri, la presentatrice delle serate è Angela Clemente, mentre in giuria ci sono Giordano Petri, Flavio Bucci, Massimo Bonetti e Luca Guardabascio.

Gran finale lunedi 29, con il concerto di Peppe Servillo & Solis Quartet, durante il Gala di Premiazione.

Inizia invece domani nel Chiostro di San Francesco, a partire dalle 19:30 e proseguendo fino a sabato 27 luglio, il Concorso Internazionale di Poesia “Il Saggio – Città di Eboli”, dedicato ad Orlando Carratù.

Confermata l’ottima sinergia tra il Comune di Eboli ed il Centro Culturale Studi Storici.

La kermesse poetica, giunta alla sua 23esima edizione, si poggia sempre sul lavoro del patron Peppe Barra, della poetessa Filomena Domini e del segretario Alessio Scarpa.

Numeri davvero importanti con più di 4000 opere in concorso, grazie anche alla notevole partecipazione di studenti provenienti da diverse regioni.

Quest’anno sarà coinvolto anche il centro per la vita indipendente “My Life”, con la supervisione del Disability Manager del Comune, Generoso Di Benedetto.

È poi in programma giovedi 25, con finale domenica 28 luglio, “Il gusto di mangiare Mare e Terra”, presso il centro sportivo “Spartacus” di Santa Cecilia.

La manifestazione culinaria, organizzata dall’associazione “Azzurra”, garantirà quattro giorni di degustazione di pietanze di mare e di terra, il tutto in allegria e con buona musica.

Eboli offre tante opportunità di incontro e di aggregazione, che sempre più cittadini e turisti stanno cogliendo.

Fonte Comune

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA