Eboli settimana dedicata alla poesia


Eboli come riportano i canali ufficiali arriva un evento molto importante.Il dettaglio:

Inizia stasera la settimana dedicata alla 27ª edizione del Concorso Internazionale di Poesia “Il Saggio” – Città di Eboli.

Presso il Chiostro San Francesco, sei serate all’insegna della Cultura e della condivisione, con poeti, giovani e meno giovani, provenienti da ogni regione d’Italia e non solo, come ogni volta riuscito all’organizzazione del cavaliere Peppe Barra.Stasera la prima versione della Notte dell’Upupa, con itineranti declamazioni lungo un percorso che si snoderà per gli angoli del Centro Antico, con il coinvolgimento di diverse associazioni del territorio.

Mercoledì, nel suo ricordo a dieci anni dalla morte, si replicherà dedicandosi ad Orlando Carratù, anche con la presentazione del suo libro postumo.Domani, martedì 25, spazio ai 12 poeti finalisti della categoria “Giovani”; giovedì 26 ai finalisti della Provincia di Salerno; venerdì 27 a quelli fuori regione.

Sabato 28, infine, la serata delle Premiazioni.Si invita la cittadinanza a partecipare.

Note

Eboli (AFI: /ˈɛboli/[5]; I̯évulë in dialetto ebolitano) è un comune italiano di 37 219 abitanti della provincia di Salerno in Campania.

Frequentato fin dalla preistoria, il territorio ebolitano costituisce la porzione più estesa della piana del Sele.La città è sorta sulle pendici del Montedoro, un contrafforte del gruppo montuoso del Raione e del Ripalta.

Il territorio è in larghissima parte pianeggiante, composto dalla pianura alluvionale del fiume Sele, che ne delimita il territorio a sud.La restante parte, di morfologia collinare-montuosa, ricade nel parco regionale Monti Picentini.

Oltre al Montedoro, il territorio comprende la zona collinare dei Monti di Eboli, suddivisa fra il comune di Olevano sul Tusciano e quello di Battipaglia.Classificazione sismica: zona 2 (sismicità medio-alta), Ordinanza PCM. 3274 del 20/03/2003
Classificazione climatica: zona C, 1134 GR/G

Segui 

Segui 

spot_img

LEGGI ANCHE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

Juve Stabia perchè la vittoria di Salerno è un fatto storico

Juve Stabia o se preferite Stabia. Ci sono partite dove il lieto fine non arriva praticamente mai e Salerno ha spesso rappresentato per i...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA