Eboli, una bella notizia per tutti i cittadini


Eboli – Una rete ciclabile intercomunale

Eboli, una bella notizia per tutti i cittadini, lo ha annunciato il Sindaco Massimo Cariello con un lungo comunicato apparso sui suoi canali ufficiali social:

Una rete ciclabile intercomunale. Questo pomeriggio presso la Sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania, alla presenza dell’Assessore Regionale ai Trasporti, Bruno Discepolo, abbiamo sottoscritto un importante protocollo d’intesa tra la Provincia di Salerno e i Comuni della Costa Campana Salerno, Pontecagnano Faiano, Bellizzi, Eboli, Battipaglia, Capaccio Paestum, Agropoli e Castellabate per la candidatura di una rete ciclabile intercomunale a valere sul Bando del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti Asse “Accessibilità Turistica”.

Il protocollo di oggi segue di qualche mese la sottoscrizione tra la Regione Campania e i Comuni della Costa Campana di un altro importante documento d’intesa con il coordinamento di Francesco Alfieri, Consigliere del Presidente della Regione Campania per le materie attinenti al “Masterplan per la rigenerazione e valorizzazione del litorale Salerno Sud”, per riqualificare la costa a Sud di Salerno, attraverso un percorso programmatico e progettuale da porre in essere per trasformare il litorale nel principale attrattore del Mezzogiorno.

Azioni sinergiche e di grande valenza strategica, questa la forza del Masterplan che rappresenta un importante strumento per il decollo dell’economica, del turismo balneare e sostenibile e il rilancio della mobilità, interna ed esterna, dei siti di interesse turistico caratterizzati da particolare pregio storico e culturale, per una dotazione finanziaria pari a 90 milioni di euro.

Il territorio della Provincia di Salerno rappresenta uno snodo strategico della “Ciclopista del Sole” che ha verificato la fattibilità degli itinerari ciclabili di lunga percorrenza definiti delle proposte Bicitalia ed Eurovelo.

E la Città di Eboli saprà fare la sua parte con i suoi quasi nove chilometri di costa e una vocazione turistica importante.”

Foto: Facebook- Sindaco Cariello

Leggi anche:

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Juve Stabia lutto per Mister Cesare Beggi

Juve Stabia una brutta notizia per la famiglia delle vespe e non solo. Il cordoglio della società: Gli amministratori, la proprietà, il gruppo squadra e...

Il Siracusa le dà e se le suona. Pareggio rocambolesco a Potenza

Siracusa Calcio - Pareggio rocambolesco contro il Potenza, superiorità numerica mai sfruttata e follia Limonelli. La recuperano Arditi prima e Contini poi dagli undici...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA