Eboli, World Restart a Heart Day

PUBBLICITA

Eboli, World Restart a Heart Day ( Comunicato ufficiale)

In occasione della World Restart a Heart Day che viene celebrata in tutto il mondo il 16 ottobre di ogni anno la Croce Rossa Italiana promuove la Campagna “La Scuola del Cuore”, con l’obbiettivo di diffondere la cultura della rianimazione cardio polmonare nella popolazione giovanile.

Per questo nei prossimi mesi gli operatori saranno impegnati nelle scuole.

Abbiamo voluto anche noi aumentare la consapevolezza di tutti i cittadini: ognuno può imparare a salvare una vita, anche i più piccoli.

Grazie per il lavoro svolto nella realizzazione di questo importante evento sostenuto dal Comune di Eboli, all’assessore alla pubblica istruzione Angela Lamonica, al prezioso contributo del capogruppo Filomena Rosamilia, ma soprattutto per il fondamentale supporto del comitato di Serre della Croce Rossa, diretto da Giuliano D’Angelo e presieduto da Annarita Longobardi.

Sono state sviluppate una serie di iniziative di sensibilizzazione sull’importanza delle Manovre Salvavita.

Gli istruttori della croce rossa sono venuti ad Eboli presso i Licei, Classico e Scientifico e nel pomeriggio in Piazza della Repubblica, per mostrare e far partecipare tantissimi giovani.

Lo scopo di questa giornata è di sensibilizzare ed educare, anche tramite dimostrazioni pratiche, gli adulti ma soprattutto i più giovani, al fine di dar loro gli strumenti necessari per intervenire nei primi momenti, in caso di arresto cardiaco e dunque di aumentare la probabilità che un numero sempre maggiore di vite vengano salvate.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Tragedia a Castellammare di Stabia, muore schiantandosi contro un tir

Resta da chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto alle prime luci dell'alba di questa mattina nei pressi del casello autostradale di Castellammare di Stabia

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

5G e gaming: come cambierà l’esperienza di gioco

Nell'orbita dell'intrattenimento digitale, l'avvento del 5G sta per inaugurare un'epoca caratterizzata da un salto qualitativo e quantitativo senza gGAprecedenti nel settore del gaming.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA