EbolinAcquerello sulle orme di Carlo Levi


EbolinAcquerello sulle orme di Carlo Levi

“EbolinAcquerello: sulle orme di Carlo Levi”: venerdì, alle ore 11, la conferenza di presentazione presso la Biblioteca comunale.

Organizzato dalla Fondazione Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi, con il patrocino del Comune di Eboli, il Festival dell’Arte Pittorica metterà fianco a fianco, nei più suggestivi scorci di Eboli, artisti locali e giovani talenti internazionali, tutti alle prese con l’affascinante tecnica dell’acquerello, per rendere omaggio a quella tradizione che fu tipica del Grand Tour, quando l’acquerello era lo strumento immediato per raffigurare i luoghi e portarne con sé il ricordo.

In programma il 22 e il 23 giugno, con la direzione artistica del Maestro Vincenzo Paudice, l’evento si articolerà in due giornate ricche di appuntamenti: workshop, dimostrazioni, incontri con artisti e mostre, raccontando così Eboli in modo originale.

spot_img

LEGGI ANCHE

Sport, ricordi e valori, Tommaso Mandato si racconta in “Il centravanti in giacca e cravatta”

Un racconto di sport, storia e umanità: "Il centravanti in giacca e cravatta" di Tommaso Mandato non è solo un’autobiografia, ma un viaggio tra...

Miracolo di San Gennaro, il sangue si è sciolto nel tardo pomeriggio

Napoli, 16 dicembre 2024 – Si è rinnovato oggi pomeriggio, alle ore 17:40, il prodigio del sangue di San Gennaro, uno degli eventi più...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA