EbolinAcquerello sulle orme di Carlo Levi


EbolinAcquerello sulle orme di Carlo Levi

“EbolinAcquerello: sulle orme di Carlo Levi”: venerdì, alle ore 11, la conferenza di presentazione presso la Biblioteca comunale.

Organizzato dalla Fondazione Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi, con il patrocino del Comune di Eboli, il Festival dell’Arte Pittorica metterà fianco a fianco, nei più suggestivi scorci di Eboli, artisti locali e giovani talenti internazionali, tutti alle prese con l’affascinante tecnica dell’acquerello, per rendere omaggio a quella tradizione che fu tipica del Grand Tour, quando l’acquerello era lo strumento immediato per raffigurare i luoghi e portarne con sé il ricordo.

In programma il 22 e il 23 giugno, con la direzione artistica del Maestro Vincenzo Paudice, l’evento si articolerà in due giornate ricche di appuntamenti: workshop, dimostrazioni, incontri con artisti e mostre, raccontando così Eboli in modo originale.

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA