Endometriosi, approvata legge a tutela delle donne


Endometriosi: Una legge molto importante e di grande civiltà

Il Consiglio Regionale della Campania ha approvato una legge a tutela delle donne affette da endometriosi, malattia molto insidiosa ed invalidante, ma ancora poco conosciuta, che colpisce circa il 10% della popolazione femminile.

“Con le associazioni di volontariato e il potenziamento dei servizi sanitari correlati – afferma il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca – anche attraverso un apposito osservatorio, vogliamo creare una rete di supporto per le pazienti, non farle sentire sole, aiutarle nei percorsi lavorativi e nella vita quotidiana. Avevamo detto che il 2020 per noi sarebbe stato l’anno delle donne. Teniamo fede a quest’impegno con i fatti“.

endometriosi

E’ stata anche istituita una giornata regionale per la lotta all’endometriosi con lo scopo di sensibilizzare e far conoscere la malattia, soprattutto alle donne più giovani, mirata ad interventi più immediati; ciò, al fine di rendere migliori e più efficaci le terapie.

 

 

 

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA