Endometriosi, approvata legge a tutela delle donne


Endometriosi: Una legge molto importante e di grande civiltà

Il Consiglio Regionale della Campania ha approvato una legge a tutela delle donne affette da endometriosi, malattia molto insidiosa ed invalidante, ma ancora poco conosciuta, che colpisce circa il 10% della popolazione femminile.

“Con le associazioni di volontariato e il potenziamento dei servizi sanitari correlati – afferma il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca – anche attraverso un apposito osservatorio, vogliamo creare una rete di supporto per le pazienti, non farle sentire sole, aiutarle nei percorsi lavorativi e nella vita quotidiana. Avevamo detto che il 2020 per noi sarebbe stato l’anno delle donne. Teniamo fede a quest’impegno con i fatti“.

endometriosi

E’ stata anche istituita una giornata regionale per la lotta all’endometriosi con lo scopo di sensibilizzare e far conoscere la malattia, soprattutto alle donne più giovani, mirata ad interventi più immediati; ciò, al fine di rendere migliori e più efficaci le terapie.

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accadde oggi 17 dicembre

17 dicembre 20111 - Romeo Menti – Castellammare di Stabia (NA)- Juve Stabia- Cittadella 3-1. Un inserimento di Scozzarella e la meravigliosa magia di...

Juve Stabia 2006-2007 una bellissima stagione da raccontare

Nella stagione 2006-2007 la Juve Stabia era partita per salvarsi ma contro ogni pronostico della vigilia la squadra trascinata dall'allenatore Ezio Capuano si regalava...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA