“Oggi è un giorno triste per la comunità di Ercolano. Purtroppo il covid ci ha portato via il dottor Bernardo Cozzolino. Tanti di noi hanno avuto modo di conoscerlo e di apprezzare la sua profonda devozione nell’aiutare il prossimo, sia come medico che come uomo di fede. A nome mio e dell’Amministrazione tutta esprimo profondo dolore e cordoglio nei confronti dei familiari e di chi gli ha voluto bene” – così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto con un post sulla sua pagina Facebook.
Tantissimi i messaggi di cordoglio che rimbalzano sul web nelle ultime ore:
“Uomo stimato ed apprezzato, un uomo che ha dato tanto agli ultimi, una persona perbene, un uomo esposto, da sempre, troppo esposto nel sociale, che ha pagato a caro prezzo il suo amore per la professione”;
“Tra i medici che, senza lucro, si sono dedicati e si dedicano ancora alle cure dei più bisognosi, dei disadattati, dei diseredati e di quelli che vivono solo della carità altrui.Con la sua salita al cielo, perdiamo uno dei nostri pilastri più solidi ed un punto di riferimento sempre presente ad ascoltare ed a prodigarsi per gli altri.
e ancora:
“Una battaglia durata un mese nonostante fosse doppiamente vaccinato…Il termine medico di famiglia è scorretto perché Bernardo Cozzolino, così si chiamava, era come una persona veramente di famiglia! Un medico competente, attivissimo nel sociale; aiutava i senza-tetto, si curava di loro, li sfamava, gli portava medicinali ecc. Un medico disponibile h24”
Alla famiglia la redazione porge le sue condoglianze.