Estate 2020. Servizi gratuiti per anziani e disabili alla marina di Vico- Lo ha annunciato il Comune con una nota apparsa sui suoi canali social:
<strong>Estate 2020, Vico Equense – “Un tratto di arenile riservato agli anziani e alle persone diversamente abili alla spiaggia delle “postali” a marina di Vico. Si tratta di un provvedimento portato in Giunta dall’assessore alle politiche sociali Franco Lombardi.
Lo spazio in questione è quello che viene ogni anno utilizzato per ospitare le colonie marine organizzate dal Comune di Vico Equense, che quest’anno non si faranno per effetto dell’emergenza sanitaria, per cui si è pensato di destinare il medesimo spazio alla terza età e alle persone con disabilità
. Per tutto il mese di luglio e agosto, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 13,30, l’affidatario dell’arenile (Vittorio Mario), garantirà a titolo gratuito i seguenti servizi: ombrellone, lettini, sedie, doccia, servizi igienici, controlli sulla sicurezza dei bagnanti, sedie job, sanificazione degli arenili, attrezzature e locali utilizzati dagli utenti.
“Per le problematiche connesse all’emergenza coronavirus non è previsto il servizio di trasporto degli utenti” spiega l’assessore alle politiche sociali Franco Lombardi.
Chi è interessato avrà tempo fino all’ 11 luglio per presentare l’istanza di partecipazione. Il modulo potrà essere ritirato presso l’ufficio Politiche Sociali del Comune, oppure scaricato dal sito istituzionale dell’ente e inviato tramite mail all’indirizzo protocollo@pec.comunevicoequense.it
“In caso di richieste in eccesso – conclude l’assessore Lombardi – rispetto ai posti disponibili, sarà attuata una rotazione in modo tale da garantire la partecipazione a tutti coloro che presenteranno la domanda.”
Leggi altre news:
- Il Campania Express farà “sosta” a Vico Equense
- Campania, si al calcetto, basket e discoteche , le regole
- Raro intervento chirurgico al Policlinico di Napoli. Evitata la protesi