Giovedì 24 giugno si terrà l’inaugurazione di apertura del primo auto-bici grill elettrico della Campania. L’impianto, situato sul Monte Faito, è il risultato dell’impegno tra Eav, Unicoenergia, L’associazione stabiese Gli Amici della Filangieri e il neonato circolo Arci “Alta Quota”.
Un impianto da 200 metri quadri con ciclofficina annessa
L’impianto è situato all’interno di uno spazio di discussione e intrattenimento, dove si potrà discutere e scambiare idee. Una scelta innovativa quella di portare quest’impianto, il primo in Campania, proprio sulla montagna. Il progetto, oltre alla valorizzazione del mezzo su due ruote, sensibilizza i cittadini al rispetto dell’ambiente, adoperando mezzi “alternativi” alle solite automobili, che impattano negativamente sull’ambiente.
Una stazione di 200 metri quadrati di bike-sharing a cui sarà associata anche una ciclofficina. Alla manifestazione dell’inaugurazione parteciperanno l’arch.Umberto de Gregorio, amministratore Eav, il Sindaco del Comune di Vico Equense, dott.Andrea Buonocore, l’avvocato Nicola Corrado, presidente dell’associazione Malkovic, il dott. Aldo Arcangioli, Ceo di UnicoEnergia e il dott. Giovanni Luigi Donnarumma, presidente dell’associazione Amici della Filangieri.