<strong>Fiume Sarno – Al momento sarebbero 37 i bambini che presentano sintomi da contaminazione dall’Ascaris lumbricoides. Sono gli alunni dell’Istituto “Parini Rovigliano” a Torre Annunziata, ma anche due dell’Istituto Siani, probabilmente contagiati dai loro cuginetti.
LEGGI ANCHE: Fiume Sarno – Bambini contagiati da parassiti. E’ allarme tra Torre Annunziata, Pompei e Castellammare di Stabia
Per questo motivo è stata convocata per questa mattina una riunione straordinaria con i vertici Asl.
“Al momento non abbiamo alcun dato certo visto che l’Asl di competenza ancora non ha emesso ordinanze. Non possiamo chiudere una scuola sulla base di nulla, solo lunedì ne sapremo qualcosa in più e decideremo. Ci rendiamo perfettamente conto però delle difficoltà riscontrate dai genitori e siamo dispiaciuti, ma abbiamo il dovere di accertare le cose prima di attivarci”.
La richiesta dei genitori sarebbe quella di attivare una profilassi per contenere i danni della presunta infestazione. Si attendono gli esiti della convocazione di questa mattina tenutosi presso il palazzo comunale di Torre Annunziata.