Fiume Sarno: “Tolleranza zero per chi inquina” – Oggi il Flash mob

PUBBLICITA

Fiume Sarno – I carabinieri della stazione forestale di Sarno (SA) hanno sequestrato un impianto di depurazione a ridosso del fiume Sarno.  Il provvedimento è scattato nell’ambito dei controlli in corso da alcune settimane sugli scarichi industriali e civili, che finiscono nel fiume e nei suoi affluenti.

Fiume Sarno – Il ministro Sergio Costa: “Tolleranza zero”

“Tolleranza zero per chi inquina il fiume Sarno. Siamo con il fiato sul collo dei responsabili di questi scempi e non abbiamo intenzione di fare sconti a nessuno” – ha detto il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa e ha aggiunto:

Negli ultimi mesi, e soprattutto con la fine del lockdown  ho ricevuto tantissime segnalazioni, fotografie e denunce di cittadini. L’attenzione è alta, segno che la sensibilità ambientale è cambiata, c’è maggiore consapevolezza che il territorio in cui viviamo bisogna amarlo e rispettarlo, denunciando ogni scempio ai danni della natura”.

Uniti per il Sarno, il flash mob

Intanto, per oggi Sabato 23 Maggio 2020 ore 19:30 in Piazza Giovanni XXIII a Castellammare di Stabia il Gruppo “Giù le mani dal Sarno” è previsto il flash mob “Uniti per il Sarno…. Se non ora quando? ” .

Tutti i partecipanti dovranno indossare una maglietta bianca e potranno portare cartelloni con scritte pro fiume Sarno. I partecipanti dovranno restare immobili per 10 minuti davanti alla Casa Comunale. Sarà una persona portavoce del gruppo a determinare lo scadere dei 10 minuti. Allo scadere dei 10 minuti, al trillo della sveglia, tutti urleranno per tre volte: “Uniti per il Sarno. Se non ora, quando?”.Poi, il gruppo si scioglierà in silenzio.

I simboli del flash mob sono:
1) la presenza della cittadinanza davanti al comune della città;
2) la maglietta bianca simbolo di limpidezza del fiume e delle istituzioni
3) la sveglia che indica che la cittadinanza si è svegliata
4) il silenzio, perchà la cittadinanza resta in attesa di concrete risposte.

L’idea è quella di ripetere la manifestazione ogni sabato invitando anche i cittadini degli altri comuni limitrofi a fare la medesima cosa.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Usd Mazara-Nissa1-2 Tabellino Cronaca

Seconda sconfitta per il Mazara che perde in casa contro la capolista la salvezza tramite i play out si decidono nei ultimi novanta minuti

Juve Stabia La meglio gioventù , editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe raccolgono un pareggio a casa della Virtus Francavilla che fa ancora classifica. Ancora una volta Mister Pagliuca mischia le carte...

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

Pallacanestro Antoniana una vittoria importantissima

Pallacanestro Antoniana una vittoria davvero importante. Il focus ufficiale della società Trentaquattro minuti di battaglia vera, poi la Bioverde inserisce le marce alte e scappa...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA