Uniti per il Sarno…se non ora quando? – Flash mob

PUBBLICITA

Uniti per il Sarno…se non ora quando? – Il Gruppo “Giù le mani dal Sarno”, nel rispetto delle normative anticontagio, ha organizzato un flash mob a favore del fiume Sarno.

Il fiume, durante il lockdown, soprendentemente, ha mostrato un aspetto che tutti desideravano, ma che pochi speravano si potesse ottenere. Purtroppo, a due giorni dalla ripresa delle attività industriali, le acque sono tornate immeditamente torbide. E’ necessario battersi affinchè il fiume possa tornare ad essere apparantemente limpido.

Uniti per il Sarno, il flash mob

Sabato 23 Maggio 2020 ore 19:30 in Piazza Giovanni XXIII a Castellammare di Stabia il Gruppo “Giù le mani dal Sarno” ha organizzato il flash mob “Uniti per il Sarno…. Se non ora quando? ” nel pieno rispetto delle normative anticontagio (distanziati e con le mascherine).

Tutti i partecipanti dovranno indossare una maglietta bianca e potranno portare cartelloni con scritte pro fiume Sarno. I partecipanti dovranno restare immobili per 10 minuti davanti alla Casa Comunale. Sarà una persona portavoce del gruppo a determinare lo scadere dei 10 minuti. Allo scadere dei 10 minuti, al trillo della sveglia, tutti urleranno per tre volte: “Uniti per il Sarno. Se non ora, quando?”.Poi, il gruppo si scioglierà in silenzio.

I simboli del flash mob sono:
1) la presenza della cittadinanza davanti al comune della città;
2) la maglietta bianca simbolo di limpidezza del fiume e delle istituzioni
3) la sveglia che indica che la cittadinanza si è svegliata
4) il silenzio, perchà la cittadinanza resta in attesa di concrete risposte.

L’idea è quella di ripetere la manifestazione ogni sabato invitando anche i cittadini degli altri comuni limitrofi a fare la medesima cosa.

 

(Foto dal Gruppo “Giù le mani dal Sarno”)

 

 

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Napoli corsara a Lecce approda ai quarti di Coppa Italia

Con una gara di carattere e concentrazione il Napoli U19 batte il Lecce per uno a zero agli ottavi di Coppa Italia

Come coinvolgere i bambini nella creazione di decorazioni natalizie

Il periodo natalizio è soprattutto dei bambini ed è molto bello coinvolgerli nella realizzazione di decorazioni natalizie a tema da posizionare in casa. Sono ottimi momenti per farli sentire partecipi dell'allestimento della casa e idee per passare degli attimi tutti insieme.

Juve Stabia contro il Benevento il primo round del romanzo gialloblu

Juve Stabia Benevento e l'inizio della storia 29 maggio 2011 semifinale play off allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, fu il primo round...

USD Mazara – Supergiovane Castelbuono 0-3 La Fotogallery

Coppa Italia Il Castelbuono Conquista la gara d'andata

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA