Frattamaggiore, avviso importante del Sindaco


Frattamaggiore, avviso importante del Sindaco

SANZIONI SEVERE A CHI ABBANDONA RIFIUTI!

Da oggi chi abbandonerà rifiuti e chi conferirà rifiuti fuori calendario, sarà severamente punito.

Sono oramai mesi che facciamo ripulire le aree piene di rifiuti lasciati da persone incivili e non curanti del posto in cui vivono!

Questa mattina ho firmato l’ordinanza n. 201 che stabilisce le sanzioni a carico di coloro i quali abbandonano rifiuti e/o li conferiscono in giorni diversi da quelli stabiliti.

Un provvedimento importante che mira a debellare il fenomeno dell’abbandono e a mantenere le strade cittadine pulite.

Una task force, composta da guardie ambientali e dagli uomini e dalle donne della Polizia Locale, guidati dal Comandante Chiariello, presidierà il territorio, e con l’ausilio anche di sistemi di video e foto sorveglianza, lo preserverà.

Abbiamo messo insieme 3 elementi essenziali che, sommati tra loro, accompagneranno la nostra bella Frattamaggiore in un percorso di crescita.

Il nostro obiettivo non è quello di incidere solamente attraverso la repressione di questi fenomeni… ma anche di accompagnare il cittadino in un percorso di sensibilizzazione e formazione su un tema delicato che interessa l’intera comunità!

Come avrete potuto notare, infatti, già da qualche settimana i nostri volontari delle Guardie Ambientali sono presenti in strada al fianco dei cittadini.

Il provvedimento adottato dunque, in questo contesto, regola la extrema ratio…e trova qui la sua funzione.

Ce la stiamo mettendo tutta…e con il vostro aiuto riusciremo a tenere pulita la nostra Frattamaggiore.

Sono cosciente del fatto che la maggior parte delle persone che legge questo post non è la stessa che abbandona i rifiuti, ma se spargiamo bene la voce, probabilmente arriverà anche a questi incivili!

FAI LA TUA PARTE

spot_img

LEGGI ANCHE

Angri calcio tante novità in materia di calciomercato

Angri calcio- Mercato in fermento in casa grigiorossa. Nelle ultime ore è stato concluso l’accordo con i calciatori Luca Cassese, Diarra Aboubacar, Giuseppe Pappalardo...

Il Circolo Velico si unisce alla battaglia per lo scudetto dello Stabia del 1945

Si è discusso molto su questa tematica ed anche il Circolo Velico si unisce al coro di chi vorrebbe il riconoscimento per lo Stabia...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA