Frattamaggiore, IGIENIZZAZIONE STRAORDINARIA STRADE E PIAZZE CITTADINE- Lo ha annunciato il Sindaco Marco Atonio Del Prete con una nota social:
-DI seguito, la comunicazione ufficiale del Primo cittadino di Frattamaggiore:
[IGIENIZZAZIONE STRAORDINARIA STRADE E PIAZZE CITTADINE]
Con la pulizia straordinaria di tutti i locali aperti al pubblico, pubblici e privati, sono iniziate anche le operazioni di igienizzazione delle strade e piazze cittadine che proseguiranno nei prossimi giorni.
Come già detto ieri, continueremo a mettere in campo ogni misura idonea a prevenire e contrastare la diffusione del #coronavirus.
✅Niente allarmismi, ma livello di attenzione sempre molto alto.
Abbiate fiducia nelle Istituzioni. Insieme supereremo questo momento difficile.
Note:
Frattamaggiore si colloca nella zona dell’antica Campania Felix (nota anche come ager Campanus), anticamente l’area più fertile della penisola italica. Per l’esattezza è situata a est della piana dei Regi Lagni, parte della regione storico-geografica della Terra di Lavoro (nota anche come Liburia).
Posizionata esattamente a 15 km a nord di Napoli, costituisce un’unica conurbazione senza soluzione di continuità coi comuni confinanti. Il territorio è prevalentemente pianeggiante oscillando tra un’altitudine minima di 36 m s.l.m. e una massima di 63 m s.l.m., la casa comunale di trova a 44 m s.l.m. Secondo la classificazione sismica il territorio frattese è compreso nella zona 2 che denota un rischio di sismicità medio-alto.