Frattamaggiore, importante notizia per i cittadini


Frattamaggiore, importante notizia per i cittadini, la nota apparsa sui canali ufficiali del Sindaco Marco Antonio Del Prete:

[CONTRASTO ALLA TERRA DEI FUOCHI. LE TELECAMERE SONO ORA FUNZIONANTI]

Si sono conclusi i lavori di installazione ed attivazione delle telecamere di video sorveglianza di terra dei fuochi.
Oltre alle telecamere cittadine, da oggi, avremo 26 nuovi apparecchi che ci consentiranno di monitorare i punti sensibili della città, come Voltacarrozza, via Siepe nuova o la zona del cimitero, per un’azione sempre più incisiva nel contrasto all’abbandono dei rifiuti e dei roghi tossici.
Un progetto rimasto fermo per troppo tempo, dal lontano 2014 quando la Prefettura stanziò per i comuni di Frattamaggiore e Sant’Antimo circa mezzo milione di euro per le attività di controllo e tutela, atti a contrastare il fenomeno dei roghi
Da allora, insieme all’Ufficio tecnico comunale, ci siamo impegnati a sviluppare e portare avanti il progetto perché, nonostante ritenga che alcuni fenomeni si possano e si dovrebbero governare stimolando la coscienza civica ed il buon senso, non potevo consentire che la mia Città mandasse in fumo l’occasione di un investimento tanto importante per la sicurezza dei cittadini e la tutela della salute pubblica.
Non è stato semplice… ma oggi, quel progetto, vede la luce.
E questo ripaga di ogni sforzo, anche la pazienza dei cittadini di Frattamaggiore.

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli, incendio all’Arenella ha reso necessario l’intervento dei pompieri, si indaga

Un incendio è divampato la sera del 12 dicembre 2024 al Parco Mascagna, nel quartiere Arenella di Napoli. L'allarme è stato lanciato dai residenti...

Dispositivi salute mentale 2024: le ultime innovazioni

Dispositivi salute mentale 2024: le ultime innovazioni. La tecnologia al servizio del benessere psicologico: nuovi strumenti per affrontare la depressione, lo stress e l’ansia.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA