Frattamaggiore, la città in un importante progetto
[53 MILIONI PER UNA NUOVA MOBILITÀ SOSTENIBILE]
Quante volte i nostri cittadini ci hanno chiesto un servizio di trasporto pubblico efficiente e sostenibile?
E cosa possiamo fare per mettere in collegamento i nostri Comuni cercando di ridurre i grandi problemi legati alla viabilità e all’inquinamento?Sono state queste le domande che hanno spinto noi Sindaci dell’Area nord-est di Napoli a ragionare insieme ed a lavorare su un progetto di mobilità integrata che coinvolgesse, in un unico piano, i Comuni di Acerra, Afragola, Arzano, Caivano, Cardito, Casandrino, Casavatore, Casoria, Crispano, Frattamaggiore, Frattaminore, Grumo Nevano e Melito.
E l’idea è risultata vincente!
Grazie al finanziamento accordatoci dal Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia, i Comuni interessati potranno finalmente essere collegati da bus elettrici con fermate in diverse aree del territorio.
Ma non è tutto! Perché gli interventi riguarderanno anche la rigenerazione urbana con la realizzazione di spazi verdi ed aree parcheggio dotate di servizi con soluzioni tecnologiche avanzate.
Una vera rivoluzione per i nostri territori!
Siamo stati premiati, grazie all’unità di intenti e al gioco di squadra. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato e a coloro che da oggi in poi renderanno realtà quelli che ora sono progetti finanziati.