La città di Cardito presenta la più grande opera pittorica su tela a sostegno del popolo afghano
Il 10 Dicembre, alle ore 10.30, nell’aula consiliare del comune presenteremo la più grande opera pittorica a sostegno del popolo afghano. Un evento unico in Italia. L’artista Enzo Marino, autore della tela, si è subito dimostrato disponibile e sensibile a realizzare quest’importante opera per la nostra cittadina.
Tutto il mondo beneficia del talento del maestro Marino, le sue sculture sono esposte in Francia, Argentina, India, Marocco, Romania, Tunisia, Colombia, Slovenia, Iraq. Un suo murale, lungo più di sedici metri, decora l’ingresso della metro Andrea Sanin, una delle stazioni più affollate di Cali in Colombia.
La tela sarà esposta alla cittadinanza dal balcone del municipio di Cardito nella giornata di sabato 11 dicembre e sarà visibile ai cittadini per l’intera settimana. La tela è alta 4 metri per 2,10 di larghezza e si compone di tre parti: al centro una figura di una donna afghana sul cui burqa è impresso il dramma del popolo Afghano e ai suoi lati due storie contrapposte, la Sharia talebana e il Sogno afghano.