La notte ebolitana, si è “accesa” con i Fucanoli 2019


La notte ebolitana, si è “accesa” con i Fucanoli 2019

La città di Eboli è molto legata alle sue tradizioni. E anche ieri sera, per la festività di San Giuseppe, lo ha dimostrato, con l’evento “I Fucanoli” giunto all’ottava edizione. Nei quartieri Contrada La Storta, Centro Sportivo Spartacus, Piazza Epitaffio, via Don Vincenzo Minzoni, Piazza Borgo, via Don Vincenzo Catoio e via Francesco La Francesca, sono stati accesi i tradizionali fuochi, accompagnati dal folclore popolare.

Tantissima gente si è ritrovata per strada, in centro ed in periferia, attorno a questi enormi falò, come da antica usanza e tradizione.

Ringrazio i presidenti del comitato Santa Cecilia Domenico Alfano; Costantino Sara per La Storta Papaleone con il portavoce Emilio Cicalese; Vito Piemonte del comitato Epitaffio insieme al nuovo direttivo da poco eletto; Rocco Aliberti per il comitato Paterno; Damiano Trovato, del comitato Piazza Borgo; per via Catoio ringrazio Antonio Vecchio presidente di Jevule vico vico e Italo Corrado dell’associazione “I briganti dell’Ermice”; Giuseppe D’Agostino per via La Francesca. Ed ancora l’assessore Ennio Ginetti, i consiglieri delegati ai comitati di quartiere Vittorio Bonavoglia, alle periferie e sicurezza Giuseppe La Brocca, il consigliere Cosimina Cennamo, presidente commissione bilancio, il presidente del Forum dei Giovani, Francesco Squillante, i volontari della Protezione Civile e la Polizia Municipale.

I fucanoli sono simbolo di purificazione, ma rappresentano anche un benvenuto alla primavera che a giorni arriverà.

Fonte Comune di Eboli/Sindaco

LEGGI ANCHE

Angri arriva il divorzio con il DS

Angri la società ha comunicato il divorzio con il Direttore Sportivo Pierangelo Romano. La notizia è diventata ufficiale e con un comunicato è arrivata...

Givova Scafati – Openjobmetis Varese, la prevendita

Givova Scafati la prevendita per la prossima ed importante partita. Ufficialmente aperta la vendita dei ticket per il match di sabato 16 novembre: Givova...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA