M5S Crispano: Ieri abbiamo assistito all’ennesimo episodio di incendio

M5S Crispano: Ieri abbiamo assistito all’ennesimo episodio di incendio. nota social del movimento cittadino:

Ieri abbiamo assistito all’ennesimo episodio di incendio presso la zona P.I.P. di materiale inquinante.
Negli ultimi anni – non solo in quella zona – abbiamo assistito, e tal volta denunciato, decine di episodi del genere; sono anni che ormai continuiamo a raccontare di come la zona industriale, in alcuni punti, sia abbandonata a se stessa. Basta fare un giro per imbattersi in percorsi pieni di spazzatura di ogni genere, compresi rifiuti che risultano essere scarti tessili o resti di amianto.

Quella sull’ambiente e sulla salute è stata e sarà una battaglia sulla quale non arretreremo di un solo millimetro. Abbiamo già in passato proposto telecamere nei punti più critici del paese, compresa la zona in questione, ottenendo inizialmente solo risposte fumose.

Successivamente sono stati spesi dei soldi per un apparato di videosorveglianza, e a piccoli passi si sta mettendo a punto un sistema per collocare queste telecamere in un contesto organizzato più ampio che renda efficace questa soluzione.
Il nostro obiettivo sarà quello di controllare qualsiasi eventuale anomalia in questo sistema e spenderci affinché sia sempre funzionale ed efficace mettendo a disposizione tutte le risorse necessarie, e se sarà necessario adottare misure aggiuntive.

Oggi finalmente esiste una nuova legge sugli ecoreati, ma per applicarla prima di tutto occorre individuare i trasgressori, e successivamente denunciarli alle autorità assicurandoli così alla giustizia. Su questo un’amministrazione deve essere decisa.

Il tempo delle chiacchiere è finito.
Nessuna pietà, e tolleranza zero per chi inquina e mette a rischio la nostra salute e quella dei nostri figli!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia Georg Steinhauser vince sul Passo Brocon

Giro D'Italia Il giovane tedesco vince per la prima volta tra i prof al Passo Brocon. Pogacar accelera nel finale e guadagna ulteriore terreno...

Savoia arriva un ex attaccante del Napoli nel team

Savoia Emanuele Calaiò entra nel Team, il comunicato della società Savoia il comunicato ufficiale della società:Carissimi amici e tifosi, la casa Reale Holding S.p.A. sta...

Festival Sviluppo sostenibile: il 21 maggio tavola rotonda al Parco Archeologico di Pompei

Il Festival Sviluppo sostenibile, un'iniziativa di Tulipano e Liceo Pascal.

Giro D’Italia la penultima tappa della corsa rosa

Giro D'Italia le curiosità del penultimo atto del giro TAPPA 20, ALPAGO-BASSANO DEL GRAPPA, 184 KM Partenza dal Lago di Santa Croce che in discesa porta...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA