Ancora una la Scuola Calcio “Emanuele Belardi” porta in alto il nome della Città di Eboli
Due primi posti conquistati al “5° Torneo Adriasport Summer Cup 2019”, manifestazione internazionale tenutasi a Cervia, Cesenatico e Ravenna, con la partecipazione di 128 squadre provenienti da tutta Europa.
I calciatori nati nel 2004, allenati da mister Mino Rinauro, hanno vinto il girone giovanissimi “Gold all’Italiana”.
Primato anche per i “Pulcini” classe 2009 che, guidati da mister Carmine Torluccio, quest’anno si sono aggiudicati almeno una decina di tornei, grazie ad entusiasmo, caparbietà e compattezza.
Complimenti a queste due compagini ed a tutta la società per i prestigiosi traguardi raggiunti, da parte mia, del consigliere delegato allo sport, Giancarlo Presutto e dal consigliere Antonio Corsetto molto presente alle attività della Belardi e dall’amministrazione comunale tutta.
La scuola calcio, che porta il nome dell’amico Emanuele Belardi, portiere professionista con una straordinaria carriera calcistica alle spalle, insieme al fratello Felice, che ne è il presidente, è un vanto per la nostra Città.
L’aver conquistato anche questi due primi posti in competizioni che vedevano la partecipazione di squadre blasonate come Cagliari ed Atalanta, ci riempie di orgoglio.
Eboli con la scuola calcio “Emanuele Belardi” continua a riscuotere successi, confermandosi sempre di più Città dello Sport.