“L’oro di Napoli”, Flavio Toro unisce l’arte orafa con l’arte culinaria


Pizza, tarallo, babà e sfogliatella, sono da secoli le fondamenta della cultura gastronomica partenopea: Flavio Toro, giovane orafo, crea la collezione “L’oro di Napoli”, un ponte tra l’arte orafa e quella culinaria napoletana.

La collezione sarà presentata stasera, venerdì 28 settembre, alle ore 19 presso la bottega Eres Design al Vomero. Flavio Toro si esprime così:

In questi anni ho assistito con gioia ad una vera e propria rinascita della città e del suo orgoglio verso le proprie radici più autentiche e antiche. Creare legami tra i vari artigiani in città per valorizzarne la cultura nei suoi aspetti più variegati è l’obiettivo di questa campagna, che promuove la mescolanza delle arti all’interno della mia bottega orafa.

Anelli, orecchini e collane, fatte a mano forgiando argento e bronzo, prenderanno le sembianze dei must della cucina napoletana. Gioiello con la forma di pizza, tarallo, babà e sfogliatella. Una storia d’arte tutta napoletana.

La bottega Eres Design, inoltre, in questa occasione esporrà, sino al prossimo 18 ottobre 2018, i quadri di Fabrizia Cesarano “Inartebizia”, un’esplosione di colori tra le forme di una Napoli onirica e simbolica.

“L’oro di Napoli” sarà una collezione che si completerà a dicembre, quando verrano svelati altri gioelli raffiguranti un altro lato della città partenopea, quello della Napoli misteriosa ed esoterica.

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA