“L’oro di Napoli”, Flavio Toro unisce l’arte orafa con l’arte culinaria


Pizza, tarallo, babà e sfogliatella, sono da secoli le fondamenta della cultura gastronomica partenopea: Flavio Toro, giovane orafo, crea la collezione “L’oro di Napoli”, un ponte tra l’arte orafa e quella culinaria napoletana.

La collezione sarà presentata stasera, venerdì 28 settembre, alle ore 19 presso la bottega Eres Design al Vomero. Flavio Toro si esprime così:

In questi anni ho assistito con gioia ad una vera e propria rinascita della città e del suo orgoglio verso le proprie radici più autentiche e antiche. Creare legami tra i vari artigiani in città per valorizzarne la cultura nei suoi aspetti più variegati è l’obiettivo di questa campagna, che promuove la mescolanza delle arti all’interno della mia bottega orafa.

Anelli, orecchini e collane, fatte a mano forgiando argento e bronzo, prenderanno le sembianze dei must della cucina napoletana. Gioiello con la forma di pizza, tarallo, babà e sfogliatella. Una storia d’arte tutta napoletana.

La bottega Eres Design, inoltre, in questa occasione esporrà, sino al prossimo 18 ottobre 2018, i quadri di Fabrizia Cesarano “Inartebizia”, un’esplosione di colori tra le forme di una Napoli onirica e simbolica.

“L’oro di Napoli” sarà una collezione che si completerà a dicembre, quando verrano svelati altri gioelli raffiguranti un altro lato della città partenopea, quello della Napoli misteriosa ed esoterica.

spot_img

LEGGI ANCHE

Pontedera: Ianesi ceduto al Milan Futuro

L'US Città di Pontedera comunica di aver ceduto, con trasferimento temporaneo a titolo oneroso, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Simone Ianesi al...

Lo United piange la scomparsa di Denis Law

Denis Law, ex attaccante del Manchester United è morto oggi all'età di 84 anni. Law oltre che allo United ha indossato le maglie di...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA