Marsala, novita’ per il prossimo anno scolastico, la questione vaccini tiene sempre banco ed il sindaco , attraverso un comunicato stampa, ottiene il potenziamento del personale medico. I dettagli:
CAMPAGNA VACCINALE IN VISTA DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO. IL SINDACO DI GIROLAMO CHIEDE E OTTIENE IL POTENZIAMENTO DEL PERSONALE MEDICO
Da domani, venerdì 7 settembre, verrà potenziato il servizio di vaccinazione presso il presidio di Igiene e Sanità di via Pascasino. Ciò grazie all’intervento del sindaco Alberto Di Girolamo che – venuto a conoscenza delle lunghe attese da parte dei genitori e in vista dell’ormai prossima apertura delle scuole – ha direttamente chiesto al direttore generale dell’Asp Giovanni Bavetta e al capo dipartimento del settore Igiene Francesco Di Gregorio di risolvere il problema. “Molte famiglie mi hanno rappresentato che, pur con l’impegno dei medici e del personale infermieristico diretto dal dottor Benedetto Di Dia, non si riesce ad andare oltre le 40 vaccinazioni giornaliere; 60 nei giorni con il doppio turno – sottolinea il sindaco Di Girolamo. Ciò è insufficiente per fronteggiare la consistente richiesta dell’utenza ed ho interessato della questione i vertici dell’Asp. Da domani, pertanto, con il potenziamento del personale sanitario, il numero delle vaccinazioni aumenterà di almeno 20 unità al giorno. Sono davvero felice come sindaco, medico e padre che la vaccinazione continui ad essere obbligatoria, convinto come sono che prevenire e sempre meglio che curare”.