A chi appartieni – il nuovo singolo e video dei Foja

PUBBLICITA

È uscito il 1 settembre “A chi appartieni” il nuovo singolo e video dei Foja, colonna sonora del film Gatta Cenerentola, in concorso alla 74esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia dove verrà proiettato il 5 settembre.

È uscito venerdì 1 settembre “A chi appartieni” nuovo singolo e video dei FOJA. La canzone ha accompagnato la genesi del lungometraggio di animazione “Gatta Cenerentola” di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone in concorso nella sezione “Orizzonti” nella 74sima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e in uscita nelle sale italiane dal 14 settembre.
L’atmosfera vivida e passionale del brano incontra le immagini del film, dove un luminoso passato e un presente oscuro danzano vorticosamente per raccontare in nuovo modo una favola senza tempo.
Gatta Cenerentola” verrà proiettato alla Mostra del Cinema di Venezia il prossimo 5 settembre e a Napoli, in anteprima, l’11 settembre.
Continua, inoltre, il tour dei FOJA per la presentazione del loro ultimo disco “’O treno che va” (Full Heads – distribuito da Audioglobe):
9 settembre a Francolise (Ce) e 16 il settembre a Torre Annunziata al Rena Nera.
O TRENO CHE VA” è il terzo album dei Foja. In viaggio, un percorso in bilico tra rock, pop, blues, country, tra la canzone classica napoletana e le melodie italiane, che attraversa, arricchendolo, il sound della band. Ogni canzone è una stazione, ogni composizione un pretesto per esplorare le proprie passioni liriche e musicali. Arrivi e partenze rivelatrici di molteplici sentimenti, un tour attraverso tradizione e modernità.
Nel disco tra gli altri, tre ospiti speciali; Edoardo Bennato, sua è l’armonica in “Gennaro è fetente”; Ghigo Renzulli, storico sodale di Piero Pelù nei Litfiba, il quale piazza uno splendido assolo in “Aria ‘e mare”; infine Daniele Sepe che in “Famme partì” avvolge il brano in una trama fatta di sax e fiati di atmosfere caraibiche. Sempre di Sepe sono anche gli arrangiamenti dei fiati in “Buongiorno Sofia”.
Dopo essere stata la prima rock band ad entrare nel teatro più antico d’Europa, il San Carlo di Napoli per il concerto/evento sold out “Cagnasse tutto” con la straordinaria regia di Franco Dragone (Cirque du Soleil), i FOJA consegnano un disco con quattordici brani che segna la piena maturità di questa band straordinaria, in perfetto equilibrio fra tradizione e contemporaneità.
Dal disco “’O treno che va” sono stati estratti tre singoli: “Cagnasse tutto”, “Nunn’è cosa” e “A chi appartieni”.
A chi appartieni brano su cui vanno i titoli di coda de La gatta Cenerentola, film di animazione corale con la regia di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e dello stesso Dario Sansone, leader dei Foja.  In anteprima su rollingstones.it
Nunn’è cosa”,  fa parte della colonna sonora del film “La Parrucchiera” di Stefano Incerti, per il quale hanno vinto il 29 luglio scorso, al Social World Film Festival, il premio per la miglior canzone all’interno di una colonna sonora.
 foto: fonte web

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, allarme per trolley sospetto. Intervento degli artificieri

Pompei - Piazza Bartolo Longo interdetta al transito a causa di un trolley sospetto posto sulla scalinata del Santuario

Tennis – Non si placano le polemiche sull’errore che ha penalizzato Sinner a Montecarlo

Stefanos Tsitsipas ha conquistato il torneo di Montecarlo, ma non si placano le polemiche intorno all'errore arbitrale che ha danneggiato Jannik Sinner nella semifinale persa contro il greco

Sono scattati i controlli ambientali sul fiume Sarno

I carabinieri forestali hanno iniziato dei sopralluoghi e controlli ambientali sul fiume Sarno. Questi controlli hanno fatto scattare una denuncia verso tre persone.

Protezione Civile Campania arriva un comunicato di Allerta Meteo

Protezione Civile Regione Campania arriva un comunicato di Allerta Meteo. Il dettaglio ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI IMPROVVISI E REPENTINI DAL POMERIGGIO DI OGGI. POSSIBILI ANCHE...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA