Bosco in Rosa 2019: Un’ondata rosa nel polmone verde di Napoli, il Bosco di Capodimonte


Bosco in Rosa  2019 – Corri tra i capolavori

Tutto pronto per Sabato 19 Ottobre ore 16:00 per la seconda edizione di “Bosco in Rosa Corri tra i capolavori”, manifestazione podistica a iscrizione gratuita riservata alle sole donne che si snoderà lungo un percorso di 5 km.

Saranno ben 500 le protagoniste che correranno tra gli autentici capolavori d’arte e botanici del parco napoletano voluto da Carlo III di Borbone.

Bosco in Rosa 2019

Capolavori d’arte e botanici

Il tracciato prevede l’attraversamento dei cortili della Reggia che ospita opere immortali come la Flagellazione di Cristo di Caravaggio, il Ritratto di Paolo III con i nipoti di Tiziano, la Crocifissione di Masaccio, la Cassetta Farnese di Manno di Bastiano Sbarri e Giovanni Bernardi e il Grande Cretto Nero di Alberto Burri.

I polmoni delle runner beneficeranno dell’ossigeno sprigionato dalle piante del giardino anglo-cinese: un maestoso Canforo, un Taxodium (Taxodium mucronatum), un Eucalipto (Eucalyptus camaldulensis) e diverse camelie. Nei boschetti magnolie, tassi, cipressi, pini, uno splendido Cedro del Libano e una Melaleuca.

 

Bosco in Rosa 2019

 

L’appuntamento gode del Patrocinio Morale del Comune di Napoli ed è organizzato dalla Napoli Running con la co-organizzazione del Direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte, Sylvain Bellenger e al fianco dell’Associazione Sostenitori Ospedale Santobono Onlus.

Il ritrovo delle partecipanti è previsto alle ore 14.00 all’interno del Real Bosco di Capodimonte, nei pressi della Fagianeria, vicino all’ingresso di porta Miano dove è possibile effettuare anche le iscrizioni (info@napolirunning.com, cell. 333.4316612).

“Il Real Bosco di Capodimonte offre uno scenario straordinario per praticare ogni tipo di sport, il grande polmone verde della città frequentato ogni giorno da centinaia di runners. Per questo sono particolarmente felice di ospitare la corsa organizzata da Napoli Running per sabato 19 ottobre: un percorso di 5 km rivolto a tutte le donne. Sarà una giornata di festa e l’occasione per scoprire la bellezza e la ricchezza botanica del nostro bosco e tutte le opportunità che offre il nostro campus culturale” (Sylvain Bellenger, Direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte).

“Siamo lieti di condividere e promuovere l’iniziativa Il Bosco in Rosa in collaborazione con la Napoli Running e il Museo e Real Bosco di Capodimonte, perché la salute di tutta la famiglia passa attraverso la salute delle donne, e lo sport, la condivisione e il poter vivere lo spazio verde straordinario del nostro bosco in città, sono il miglior modo per stare bene” (dottor Ugo de Luca, Presidente dell’Associazione Sostenitori Ospedale Santobono Onlus).

Napoli Running: tutti gli eventi

Napoli Running, progetto di espansione Europea supportato da RunCzech (1.2 milioni di corridori dal 1995), organizza una serie di eventi podistici nell’area metropolitana di Napoli Sorrento Positano (Ultramarathon 54 Km e Panoramica 27 Km, Napoli City Half Marathon, Staffetta aziendale (10 Km +11,0975 Km), Family Run& Friends (2.5 Km), Il Bosco in Rosa (5 Km) ed altri eventi durante l’anno.

Napoli Running ASD

Napoli Running mira alla sostenibilità ambientale promuovendo eventi che incoraggiano al riciclo della plastica. In occasione della Family Run & Friends della prossima Napoli City Half Marathon, l’iscrizione alla gara potrà essere pagata conferendo bottiglie in Pet interamente riciclabili.

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia è emergenza contro il Cesena

Juve Stabia tante assenze per Mister Guido Pagliuca per la gara di domani Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: i 21 convocati di mister Pagliuca La S.S. Juve Stabia...

Davide Calabria nel mirino del Como

Appare sempre più difficile che il terzino destro italiano Davide Calabria continui ad essere un calciatore del Milan. Calabria infatti ultimamente trova poco spazio...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Davide Calabria nel mirino del Como

PUBBLICITA