De Luca: “Al governo dilettanti allo sbaraglio”


Vincenzo De Luca, nella consueta diretta del venerdì, si è scagliato contro chi continua ad infangare Napoli e la Campania e contro il governo Conte.

De Luca: “Al governo dilettanti allo sbaraglio”

“Siamo chiamati a lavorare in una condizione infame. Per quel che mi riguarda, fatti salvi tre o quattro ministri, questo non è un governo. Non voglio dirvi che cosa è. Anziché avere dilettanti allo sbaraglio sarebbe meglio avere un governo di unità nazionale, di persone competenti e perbene, un governo che non produca il caos che è stato prodotto in Italia dall’opportunismo e dalle scelte sbagliate fatte dal governo.”

“Se bisogna stare al governo con questi personaggi sarebbe meglio mandare a casa questo governo – ha sottolineato il governatore campano – perchè non è tollerabile alcun rapporto di collaborazione con ministri come Spadafora che ha raccontato bestialità o con il signore di cui ho fatto il nome (Luigi Di Maio, ndr) che ho sfidato ad un dibattito pubblico già anni fa e rinnovo l’invito in diretta tv sperando che non faccia il coniglio come ha fatto nei 3-4 anni precedenti”.

Strumentalizzazioni indegne pur di sporcare Napoli e la Campania

“A me giallo, arancione o rosso non cambia niente”, ha chiarito il governatore campano e ha aggiunto: “C’è mezza Italia per cui Napoli e la Campania dovevano diventare zona rossa a prescindere”.

La scelta della suddivisione delle Regioni per il governatore “è una idiozia che serve a far nascondere il governo dietro i numeri, per non assumersi la responsabilità di chiudere tutto”.

De Luca sottolinea l’attenzione che gli organi di stampa stanno riservando alla Campania negli ultimi giorni – voci che si rincorrono una dietro l’altro, alimentando situazioni assurde lontane dalla realtà, come i dubbi sorti sulla veridicità dei dati trasmessi dai bollettini dei contagi.

 

Ti potrebbe interessare anche: Bollettino dei contagi di oggi 13 Novembre

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA