ESTATE A NAPOLI 2019

PUBBLICITA

ESTATE A NAPOLI 2019 – Parte la sezione Musica ai Musei UNINA  del festival UniMusic della Nuova Orchestra Scarlatti in partnership con l’Università degli Studi di Napoli Federico II e il Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo.

Comunicato stampa

“Giovedì 4 luglio 2019 parte la sezione Musica ai Musei UNINA del festival UniMusic, realizzato dalla Nuova Orchestra Scarlatti in partnership con l’Università ‘Federico II’ e con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.
Dalle ore 11.00 alle ore 12.00, ingresso gratuito ai 5 Musei scientifici dell’Università di Napoli ‘Federico II’, ricchi di reperti e rarità: Mineralogia, Fisica, Zoologia e Antropologia, situati nel bellissimo Collegio Massimo dei Gesuiti (Via Mezzocannone, n. 8) e il Museo di Paleontologia (con oltre 50.000 reperti fossili) che occupa alcune sale restaurate dell’antico Complesso conventuale dei SS. Marcellino e Festo (Largo San Marcellino, n. 10).
Alle ore 12.00, piccolo concerto a cura della Nuova Orchestra Scarlatti nel Museo di Paleontologia al costo di € 1,00.
Un suggestivo abbinamento tra il fascino della musica e quello della scienza: un appuntamento per tutti, napoletani, visitatori, turisti.
PROSSIMI APPUNTAMENTI AI MUSEI UNINA Giovedì 18 luglio, dalle ore 11.00 alle 12.00 ingresso gratuito ai 5 Musei; ore 12.00 piccolo concerto (a 1 euro) presso il Museo di Paleontologia. Giovedì 11 e 25 luglio, sempre dalle ore 11.00 alle 12.00 ingresso gratuito ai Musei e alle ore 12.00 concerto (a 1 euro) presso il Real Museo Mineralogico (considerato nel suo genere tra i più interessanti ed importanti al mondo).”

Per ulteriori informazioni sul Festival UniMusic:
www.unimusic.it; www.nuovaorchestrascarlatti.it

locandina UniMusic MUSEI UNINA

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Tarantino ed il suo Pulp Fiction

  Juve Stabia protagonista di questo focus Nazzareno Tarantino, allenatore in seconda e pezzo importante della storia gialloblu. Nazzareno Tarantino è stato protagonista in questo campionato...

Basilicata voto su voto

Basilicata, è cominciata la parte finale della campagna elettorale per la Schlein e Conte da una parte, e le forze di governo dall'altra, con il terzo incomodo del partito paneuropeo Volt

Come nel film “Weekend con il morto” porta lo zio morto in banca (video)

Incredibile, ma vero. Una donna ha portato lo zio morto in banca per provare a ritirare dei soldi

Auto in sosta vietata bloccano l’uscita di un asilo di Napoli

Dopo che sono stati rimossi dei paletti di fronte i cancelli di un asilo a Napoli, le auto sostano davanti all'ingress impedendo agli alunni di poter uscire dalla scuola. Per attirare l'attenzione gli alunni e il personale scolastico hanno incominciato una protesta.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA