Inaugurata a Napoli la prima casa per papà separati

PUBBLICITA

Chi sono i “nuovi poveri”?

Per i papà separati la vita spesso diventa davvero dura.
Buona parte dello stipendio viene destinata agli alimenti per i figli e spesso anche per quelli della ex moglie.
E allora, questi papà sono costretti a trovare un’altra attività per sbarcare il lunario e spesso sono costretti a tornare a vivere nella casa dei propri genitori.

Uno spazio per tutti: papà e bambini

A Napoli, in via Santa Luisa de Marillac, nel quartiere Chiaia. è stata inaugurata sabato 26 Gennaio la “Casa dei papà”, un progetto che è stato possibile realizzare grazie alle donazioni dei privati e al comodato d’uso concesso dalla Figlie della Carità di San Vincenzo dei Paoli.

Trecento metri quadri, 5 camere, una zona giochi e un letto in più in ogni stanza per i bambini che andranno a fare visita ai loro padri.

Una soluzione transitoria

Un’importante iniziativa promossa dall’Associazione “Giovani per San Vincenzo”, il cui presidente Luigi Carbone ha dichiarato:

“Si tratta di una soluzione transitoria, che dura fino 18 mesi per dare ai papà la possibilità, nella fase successiva al divorzio o alla separazione, di poter fruire gratuitamente di un luogo di conforto.  Non vogliamo sia un parcheggio di anime, ma un centro di promozione sociale”.

La selezione dei primi cinque padri avverrà sotto la regia di una commissione composta dall’avvocato Annalisa Palumbo, e dalle psicologhe Clara Capraro e Martina Missano.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Quartieri Spagnoli, rissa porta a diversi arresti ed alla chiusura temporanea di un locale

Si registra un altro brutto episodio a Napoli nei Quartieri Spagnoli: 4 persone sono state arrestate. Durante la notte tra sabato e domenica, nei Quartieri...

Gioiese-Trapani 1-2: il record di punti è servito, battuta anche la Gioiese.

Finisce 1-2 la sfida dello Stanganelli di Gioia Tauro tra Gioiese-Trapani. In gol Samake e Balla per i granata. Elia ha segnato per i padroni di casa.

Juve Stabia La meglio gioventù , editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe raccolgono un pareggio a casa della Virtus Francavilla che fa ancora classifica. Ancora una volta Mister Pagliuca mischia le carte...

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità: tutti i risvolti sul cambiamento climatico.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA