Il Malammore tour di Luchè


Ha registrato un grande successo di pubblico al  Palapartenope la tappa del 5 gennaio del Malammore tour di Luchè

Luca Imperatore, meglio conosciuto come Luchè, ha raccolto un notevole successo di pubblico con questa tappa del “Malammore tour”, quel malammore che, prima di assurgere agli onori della cronaca grazie alla tanto discussa serie tv “Gomorra” -giunto alla seconda edizione trasmessa non ancora in chiaro, mentre la terza è già in preparazione- è uno stato d’animo, una parola che Luca porta tatuata sulla pelle.

Il rapper originario di Marianella ha presentato dal vivo “Malammore”, il suo terzo album in studio uscito lo scorso luglio, presso la tensostruttura del Palapartenope, anche se, originariamente, il suo concerto era previsto si svolgesse nei locali adiacenti, quelli della Casa della musica; ma, in virtù del fatto che l’evento ha registrato il sold out nel giro di poche settimane, l’organizzazione ha giustamente valutato di ospitare il concerto in uno spazio più capiente che i fans di Luchè non hanno tardato a riempire con la loro calorosa presenza.

Il disco, uscito il 15 luglio 2016, giunge a definire un percorso che si fa via via sempre più chiaro e che passa per il tentativo di emancipazione e dalle esperienze precedenti (Co’Sang, il collettivo Roccia Music, le varie collaborazioni con rappers di livello nazionale come Emis Killa e Marracash e la partecipazione a svariati progetti) e dal limite imposto dall’espressione nella sola lingua napoletana. Sperimenta l’italiano senza rinnegare le origini, Luchè ma, al tempo stesso, non disdegna le nuove esperienze e il frutto degli incontri musicali degli ultimi anni sta in buona parte in questo disco che vede la partecipazione di grandi nomi della scena rap italiana: Gué Pequeno, Da Blonde, Cocò e Baby K, oltre a Mad Brains e DRoss, quasi tutti presenti al concerto del 5 gennaio.

Contenuti, atmosfere internazionali, rime esplicite e situazioni gangster per questo disco la cui uscita è stata anticipata da  “O’ primmo ammore”, che, anche grazie all’inserimento nella serie tv “Gomorra” ha raggiunto  le 5 milioni di views su Vevo. E un grande successo di pubblico per la data del 5 gennaio. 

Un buon modo di cominciare l’anno per Luchè.

ph: Luigi Maffettone

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA