Mario Romano Quartieri Jazz e ‘Le 4 giornate di Napoli’ allo ZTL


Il nuovo lavoro discografico di Mario Romano Quartieri Jazz dal titolo ‘Le 4 Giornate di Napoli’ presentato allo ZTL.

Il 22 aprile si terrà il concerto di Mario Romano Quartieri Jazz con il loro ultimo album dal titolo ‘Le 4 Giornate di Napoli’ presso lo ZTL- Zurzolo Teatro Live l’antica cappella medievale restaurata.

Ad affiancare Mario Romano alla chitarra manouche, i fidi compagni di sempre Alberto Santaniello alla chitarra classica e Dario Franco al basso.

Mario Romano il chitarrista napoletano dei Quartieri Spagnoli dopo il successo del primo disco ‘E strade cà portano a mare’, affronta una nuova sfida all’insegna della consapevolezza e della rivalutazione dell’identità partenopea. Attraverso la fusione tra la napoletanità dei vicoli in cui vive l’artista, e il jazz manouche dei caposcuola come Reinhardt e Rosenberg, proseguendo così sulla strada del genere coniato: il ‘Neapolitan Gipsy Jazz’.

Un disco ispirato al sentimento di “Unione e Ribellione” di quel settembre del ’43, dove i napoletani, senza distinzione di classe, imbracciarono le armi in una rivolta spontanea e scacciarono il nemico nazista. E come ieri, oggi spira in città una forte voglia di riscatto e cambiamento, ma oggi è necessario imbracciare le armi della cultura e cavalcare questa nuova ‘Rivoluzione Napoletana’ partita dal basso, facendo ‘Resistenza Culturale’.

Oltre ai nuovi brani la band eseguirà anche degli evergreen del loro repertorio

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio Zampa rescinde il contratto

Questa mattina Siracusa si è svegliata con Enrico Zampa che ha rescisso il proprio contratto con la società. La prossima destinazione del centrocampista originario...

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

ULTIME NOTIZIE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

PUBBLICITA