Napoli – L’iniziativa nasce nel quartiere Sanità e viene incontro a chi non può permettersi il costo di un tampone
A Napoli un’iniziativa di solidarietà. Nasce nel quartiere Sanità il “tampone sospeso”. Grazie a quest’iniziativa, chi non può fare il tampone per problemi economici. Presso la Chiesa di San Severo, a partire da lunedì prossimo, sarà possibile effettuare il tampone a prezzi molto contenuti. Per anziani, poveri e clochard, è attivo il “tampone sospeso” ossia la possibilità di compiere un tampone gratuitamente.
Sono migliaia i cittadini che non possono per motivi economici sottoporsi al tampone. Se lo screening dev’essere fatto ad un’intera famiglia, i prezzi sono molto alti. Il progetto “tampone sospeso” potrà risolvere tali problemi. Ecco il comunicato ufficiale degli iniziatori del progetto:
Alla Sanità arriva il tampone sospeso
Viva la Sanità, il quartiere più solidale. Da lunedì parte l’iniziativa tampone sospeso, tampone per tutti. Presso la chiesa di San Severo, nel cuore del rione, sarà possibile effettuare tamponi per lo screening del corona virus a prezzi assai sociali.
Ma la cosa più bella sapete qual è? Che sarà gratis per tutti quelli che non possono permettersi neanche 20 euro. Anziani, poveri, senza fissa dimora. Gli ultimi che alla Sanità sono sempre i primi.
L’iniziativa è targata Fondazione San Gennaro e Ass.ne Sanità Diritti in Salute
Leggi le altre news:
- Covid, scatta il divieto di fumare
- Campania, raddoppia il numero dei decessi – Bollettino aggiornato all’11 Novembre
- Campania, De Luca scrive al prefetto di Napoli