Napoli – Ha 22 anni ed è la zia delle due ragazze che nella notte tra domenica e lunedì scorso sono state sfregiate con l’acido. Si è costituita recandosi in Questura con il suo avvocato. Alla base del folle gesto ci sarebbero gravi dissidi familiari.
Napoli, è stata la zia a sfregiare con l’acido il volto delle due sorelle
Le due sorelle di 17 e 24 si trovavano in Corso Amedeo di Savoia, in pieno centro cittadino, quando sono state colpite dall’acido. A lanciarlo tre ragazze in sella a degli scooter.
Le due sorelle, ora ricoverate al Centro Grandi Ustionati del Cardarelli di Napoli, hanno riportato gravi ustioni al volto e alle braccia. Fortunatamente non sono in pericolo di vita e l’acido non ha raggiunto gli occhi.
Gli investigatori hanno interrogato a lungo la zia delle dure ragazze, in presenza del suo legale; la 22enne ha confermato di essere l’autrice del folle gesto. Le indagini continueranno ora per identificare anche le altre donne che hanno preso parte all’agguato.
La donna è stata sottoposta a fermo di polizia giudiziaria. Il reato di “deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti del viso” le viene contesto in concorso. A condurre le indagini la pm Giulia D’Alessandro, della sezione ‘Fasce deboli’ della Procura di Napoli.
Desta preoccupazione il fatto che, intanto, a Torre del Greco si sia verificato un altro caso analogo.