<strong>Napoli, Vico Belledonne a Chiaia – Una targa commemorativa in ricordo di Luciano De Crescenzo per mantenere una promessa fatta al filosofo-ingegnere che si augurava l’intitolazione se non di una piazza, almeno del Vico Belledonne.
Sulla lastra commemorativa, incisa una frase di amore per Napoli scritta da De Crescenzo, scelta dalla figlia Paola: “Napoli per me non è la città di Napoli, ma solo una componente dell’animo umano, che so di poter trovare in tutte le persone, siano esse napoletane o no”.
Oltre ad una lastra commemorativa un murale inaugurato ai Quartieri Spagnoli nel primo anniversario della scomparsa del filosofo partenopeo.
A Sarno (SA) Piazza Luciano De Crescenzo
A Sarno (Salerno) non solo un vicolo, ma una piazza dedicata a Luciano De Crescenzo. Il sindaco Giuseppe Canfora: “La scelta di intitolare la piazza a De Crescenzo, ingegnere, scrittore, regista, attore, filosofo e conduttore televisivo, è stata fatta per l’attività culturale e sociale svolta nel corso della sua esistenza. De Crescenzo ha lasciato un ricordo indelebile nel panorama culturale italiano e mondiale”.
(Foto dalla pagina Facebook di Luciano De Crescenzo)
Leggi le altre news della settimana:
- Don’t stop me now, una canzone per Alex Zanardi (video)
- Portici-Era terrorizzato dal Covid, uccide la compagna e poi si suicida
- Somma Vesuviana, il Sindaco: ” Non abbassiamo la guardia”