Napoli, violentata in pieno giorno. “Avevo paura di morire”


Napoli – Un’infermiera di 48 anni è stata vittima di una violenza inaudita, efferata, brutale. E’ accaduto Domenica 3 Maggio, in Corso Arnaldo Lucci, alle 15:00, in pieno giorno. La donna, dopo aver concluso il proprio lavoro attendeva l’autobus per rientrare a casa, quando le si è avvicinato il suo aggressore.

L’uomo, un cittadino senegalese irregolare in Italia, come poi sarà accertato in secondo momento dalla polizia, ha scavalcato una recinzione e si avvicinato alla donna. Credendo si trattasse di una rapina, la donna gli ha subito ceduto la sua borsa, ma l’uomo non era interessato alla borsa e si è gettato su di lei.

Napoli – la donna vittima di violenza: “Avevo paura di morire” 

In 45 minuti è passata solo una donna che pur vedendo la scena, pare non abbia fatto nulla per aiutare la vittima. Solo quando è arrivato l’autobus che la donna stava aspettando, l’autista ha posto fine a quell’incubo.

L’aggressore è stato fermato dalla Polizia di Stato e portato in carcere. Attraverso le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza si cercherà di far luce sulla partecipazione di eventuali complici e sulla omissione di soccorso da parte di persone presenti, così come ha raccontato la vittima.

“Occorrono leggi e pene severe e realmente efficaci”

Ancora più di ieri – dicono le rappresentanti del Coordinamento delle Pari Opportunità di CGIL CISL UIL Napoli –  non solo condanniamo la violenza sulle donne in tutte le forme, ma crediamo che l’unica strada percorribile sia l’applicazione di leggi e pene severe e realmente efficaci, per frenare una deriva sociale e culturale insostenibile”.

 

(foto di repertorio)

Leggi altre news:

 

 

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia non solo Calciomercato in questo fine settimana

Juve Stabia le vespe di Guido Pagliuca saranno impegnate domenica allo "Stadio Picco" di La Spezia contro la squadra di Luca D'Angelo. Nella gara...

Play Viviani, al Teatro Karol di Castellammare di Stabia omaggio al genio di Raffaele Viviani

Castellammare di Stabia - Questa sera, venerdì 10 gennaio, alle ore 20:30, il Teatro Karol accoglierà "Play Viviani", uno spettacolo prodotto dal Teatro di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA