Si svolgerà dal 29 settembre al 1 ottobre nel centro storico di Napoli “Ricomincio dai libri”, la prima fiera dei libri gratuita.
L’evento culturale Ricomincio dai libri è giunto alla sua quarta edizione e per la prima volta – quest’anno – non si svolgerà presso Villa Bruno a San Giorgio a Cremano ma nel cuore del centro storico di Napoli, presso l’ex Ospedale della Pace in Via dei Tribunali.
Dal 29 settembre al 1 ottobre l’ex Ospedale della Pace ospiterà per la prima volta la fiera gratuita del libro Ricomincio dai libri, evento organizzato dalla collaborazione di Librincircolo, La Bottega delle Parole, la cooperativa sociale Sepofà e l’associazione culturale Parole Alate.
Realtà diverse accomunate da un unico denominatore: promuovere la cultura letteraria e la passione per il libro. Un momento di aggregazione, d’incontro, fatto di scambi e di crescita culturale tra editori, autori e associazioni, e con l’occasione di farsi conoscere dal pubblico dei lettori e amanti della cultura.
Alla sua quarta edizione, la manifestazione Ricomincio dai libri vedrà la partecipazione di 29 editori – che avranno uno spazio dedicato per la promozione e la vendita – 22 autori e 10 tra associazioni culturali, musicali, teatrali e ludiche che presenteranno i propri progetti culturali. Un grande evento in cui non solo i libri ma l’arte espressa attraverso le sue multiformi sfaccettature permetteranno di spaziare dalla carta stampata al teatro, dalla danza alla fotografia e all’arte. Laboratori, work shop di scrittura, lettura e infine concerti.
Tanti gli ospiti attesi del panorama editoriale nazionale i cui i nomi sono ancora riservati, mentre alle scorse edizioni hanno partecipato nomi come: Patrizia Rinaldi, Diego de Silva, Pino Imperatore, Marco Masullo, Lorenzo Marone, Stefano Piedimonte, Antonella Ossorio, Antonella Cilento.
foto: fonte web