RICOMINCIO DAI LIBRI – al centro storico la fiera dei libri gratuita


Si svolgerà dal 29 settembre al 1 ottobre nel centro storico di Napoli “Ricomincio dai libri”, la prima fiera dei libri gratuita.

L’evento culturale Ricomincio dai libri  è giunto alla sua quarta edizione  e per la prima volta – quest’anno – non si svolgerà presso Villa Bruno a San Giorgio a Cremano ma nel cuore del centro storico di Napoli,  presso l’ex Ospedale della Pace in Via dei Tribunali.
Dal 29 settembre al 1 ottobre l’ex Ospedale della Pace ospiterà per la prima volta la fiera gratuita del libro Ricomincio dai libri, evento organizzato dalla collaborazione di Librincircolo, La Bottega delle Parole, la cooperativa sociale Sepofà e l’associazione culturale Parole Alate.

Realtà diverse accomunate da un unico denominatore: promuovere la cultura letteraria e la passione per il libro. Un momento di aggregazione, d’incontro, fatto di scambi e di crescita culturale tra editori, autori e associazioni, e con l’occasione di farsi conoscere dal pubblico dei lettori e amanti della cultura.
Alla sua quarta edizione, la manifestazione Ricomincio dai libri vedrà la partecipazione di 29 editori – che avranno uno spazio dedicato per la promozione e la vendita – 22 autori e 10 tra associazioni culturali, musicali, teatrali e ludiche che presenteranno i propri progetti culturali. Un grande evento in cui non solo i libri ma l’arte espressa attraverso le sue multiformi sfaccettature permetteranno di spaziare dalla carta stampata al teatro, dalla danza alla fotografia e all’arte. Laboratori, work shop di scrittura, lettura e infine concerti.
Tanti gli ospiti attesi del panorama editoriale nazionale i cui i nomi sono ancora riservati, mentre alle scorse edizioni hanno partecipato nomi come: Patrizia Rinaldi, Diego de Silva, Pino Imperatore, Marco Masullo, Lorenzo Marone, Stefano Piedimonte, Antonella Ossorio, Antonella Cilento.

foto: fonte web


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Open Arms, Elon Musk difende Matteo Salvini con un post su X

Nel pieno del dibattito internazionale attorno alla gestione delle migrazioni, Elon Musk, il miliardario e fondatore di Tesla e SpaceX, ha deciso di entrare...

Matteo Salvini rischia sei anni di carcere per il processo Open Arms

L'ex ministro dell'Interno si difende dalle accuse: "Mi dichiaro colpevole di aver difeso l’Italia e gli italiani". La premier Meloni esprime solidarietà. Il leader...

Fate/Stay Night – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Shiro Emiya è un liceale apparentemente normale, forse troppo. Non è vittima di bullismo ma neanche l'idolo della scuola, non è il miglior studente e nemmeno il peggiore. Shiro, un ragazzo a prima vista solare, in realtà è molto solo. Infatti ha perso i genitori da piccolo e il padre adottivo Kiritsugu qualche anno prima, vive da solo in una grande villa. Le uniche persone a fargli compagnia sono la compagna di scuola Sakura e la professoressa Fujimura, grande amica di Kiritsugu. In realtà Shiro è un mago, anche se estremamente debole. Una sera, tornando a casa, assiste allo scontro fra due uomini. Uno di essi lo uccide per mantenere segreto lo scontro. Ma un'altra compagna di classe, Rin Tosaka, riesce a riportarlo in vita, rivelandogli la verità: lei ed altri sei maghi, lui compreso, sono destinati a scontrarsi fra loro usando degli esseri chiamati Servant per conquistare il Santo Graal. Il ragazzo inizialmente è titubante ma decide comunque combattere, ma solo per proteggere coloro a cui vuole bene.

Castellammare Calcio 94 I convocati di mister Cardinale

Tutto pronto per la sfida di domani tra castellammare calcio 94 marsala 1912

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA