RICOMINCIO DAI LIBRI – al centro storico la fiera dei libri gratuita

Si svolgerà dal 29 settembre al 1 ottobre nel centro storico di Napoli “Ricomincio dai libri”, la prima fiera dei libri gratuita.

L’evento culturale Ricomincio dai libri  è giunto alla sua quarta edizione  e per la prima volta – quest’anno – non si svolgerà presso Villa Bruno a San Giorgio a Cremano ma nel cuore del centro storico di Napoli,  presso l’ex Ospedale della Pace in Via dei Tribunali.
Dal 29 settembre al 1 ottobre l’ex Ospedale della Pace ospiterà per la prima volta la fiera gratuita del libro Ricomincio dai libri, evento organizzato dalla collaborazione di Librincircolo, La Bottega delle Parole, la cooperativa sociale Sepofà e l’associazione culturale Parole Alate.

Realtà diverse accomunate da un unico denominatore: promuovere la cultura letteraria e la passione per il libro. Un momento di aggregazione, d’incontro, fatto di scambi e di crescita culturale tra editori, autori e associazioni, e con l’occasione di farsi conoscere dal pubblico dei lettori e amanti della cultura.
Alla sua quarta edizione, la manifestazione Ricomincio dai libri vedrà la partecipazione di 29 editori – che avranno uno spazio dedicato per la promozione e la vendita – 22 autori e 10 tra associazioni culturali, musicali, teatrali e ludiche che presenteranno i propri progetti culturali. Un grande evento in cui non solo i libri ma l’arte espressa attraverso le sue multiformi sfaccettature permetteranno di spaziare dalla carta stampata al teatro, dalla danza alla fotografia e all’arte. Laboratori, work shop di scrittura, lettura e infine concerti.
Tanti gli ospiti attesi del panorama editoriale nazionale i cui i nomi sono ancora riservati, mentre alle scorse edizioni hanno partecipato nomi come: Patrizia Rinaldi, Diego de Silva, Pino Imperatore, Marco Masullo, Lorenzo Marone, Stefano Piedimonte, Antonella Ossorio, Antonella Cilento.

foto: fonte web

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

Panico ai Quartieri Spagnoli di Napoli in seguito ad un’esplosione

Nei Quartieri Spagnoli è crollata la facciata di un palazzo. Si è verificata un'esplosione, avvertita insieme a un intenso odore di gas, al quarto piano...

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

Inter Campione D’Italia i Figli delle stelle

Inter è campione d'Italia, un campionato vinto attore protagonista. Primo scudetto per Simone Inzaghi e per i nerazzurri parlano i numeri. Forbice ampia su Milan...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA