San Gennaro ci accompagna in questo tempo. Il sangue si è sciolto

PUBBLICITA

Napoli – San Gennaro ha fatto il miracolo. Il suo sangue si è sciolto. A dare l’annuncio il cardinale Crescenzo Sepe:

Il sangue è completamente sciolto, senza nessun grumo, segno dell’amore, della bontà, della misericordia di Dio, e dell’amicizia del nostro San Gennaro. Siano rese gloria a Dio e venerazione al nostro santo“.

“San Gennaro ci ha accompagnato in questo tempo che ha sconvolto il mondo intero”

Il Cardinale Sepe: “San Gennaro ci ha accompagnato in questo tempo che ha sconvolto il mondo intero perché segnato dalla pericolosità del coronavirus, che purtroppo continua a essere una minaccia, che ci impone stili di vita rigorosi e assolutamente necessari.

“Oggi tocca a noi trovare la forza di uscire da questa crisi, più forti e a testa alta…Penso anche al virus della violenza, che continua a essere praticata con leggerezza e crudeltà e al pericolo di ingerenza della malavita comune e organizzata”.

Luigi de Magistris: “E’ surreale vedere il Duomo quasi vuoto”

Alla celebrazione eucaristica era presente anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, il quale ha dichiarato che “è surreale vedere il duomo quasi vuoto“. Quella di quest’anno, a causa dalla pandemia, è stata, infatti, una cerimonia molto più intima.

(foto di repertorio)

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Gabriele Parpiglia sbarca a Radio Marte

Gabriele Parpiglia, noto giornalista, autore, conduttore e produttore alla guida di un programma e direttore della nuova sezione podcast

I Templi di Paestum, capolavori della Magna Grecia

Immersi nella piana del Sele, nella Campania, i templi di Paestum rappresentano alcuni degli esempi meglio conservati di architettura magno-greca.

Napoli, operazione antidroga a San Lorenzo

Un 50enne è stato arrestato a Napoli dopo una lunga indagine. Durante un'operazione antidroga nel quartiere San Lorenzo, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia...

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo “Anche meno”

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo "Anche meno", in scena il 15 maggio 2024 al al Teatro Acacia di Napoli

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA