Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Dalla serie televisiva più importante dell’anno “The Young Pope”, dal 11 aprile al 18 giugno 2017 presso il Palazzo Reale di Napoli, la mostra fotografica che narra la prima regia televisiva del Premio Oscar, Paolo Sorrentino.

La mostra presentata dalla Regione Campania in sinergia con il Polo Museale della Campania, curata da Maria Savarese ed esposta nell’Ambulacro di Palazzo Reale; vuole essere un omaggio della Campania al premiatissimo regista napoletano.

Dal successo della serie televisiva The Young Pope, la prima di Paolo Sorrentino; al Palazzo Reale di Napoli dal 11 aprile al 18 giugno si terrà la mostra fotografica di 38 foto, realizzate durante i mesi di lavorazione dal fotografo di scena: Gianni Fiorito. Nella mostra si ripercorre la storia del Papa di Sorrentino tra immagini di scena, back-stage, svelando il grande lavoro di una produzione internazionale (Wildside, Shy, HBO, Canal+) diffusa in oltre 110 paesi nel mondo.

The Young Pope – la mostra, è il prodotto di un incredibile lavoro di fusione di talenti, con un cast internazionale e un cast tecnico di grandissimo livello; la grande complicità instaurata dal regista Paolo Sorrentino con tutti loro, ha agevolato il fotografo di scena Gianni Fiorito ad mmortalarla nei suoi scatti.

Fiorito ha ripercorso la creazione del Papa di Sorrentino e dei personaggi della saga televisiva, alternando: immagini di scena e immagini di back stage, dove si evidenzia lo stretto rapporto fra regista e attori; l’uso scenografico dell’importante patrimonio architettonico e paesaggistico italiano; la creazione in studio di ambienti non utilizzabili dal vero – come la Cappella Sistina e altri ambienti vaticani – e lo sforzo pregevole di uomini e mezzi che sta dietro ad una produzione come quella di The Young Pope.

foto: fonte web

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x