Dal 2 gennaio al 30 aprile 2023 arriva la mostra di Van Gogh a Napoli.Nella Chiesa di San Potito arrivano le opere del pittore olandese, dopo un itinerario che ha toccato Belgio, Cina, Israele, Stati Uniti e Gran Bretagna, questa volta tocca all’Italia.
La chiesa dove sono esposte le opere è di recente restauro, posizionata nel centro storico della città.
A Napoli arriva “Van Gogh: The Immersive Experience”
La mostra dal titolo “Van Gogh: The Immersive Experience” è una mostra in cui il visitatore si immerge nell’arte attraverso la realtà virtuale, mista alla didattica.Tutto si svolge in una stanza, dove 60 proiettori danno vita ad uno spettacolo di 350 opere d’arte di Van Gogh. Lo spettacolo è accompagnato da luci e suoni per tutta l’esperienza; un modo tutto nuovo di assaporare l’arte e la sua bellezza.
Il visitatore sarà poi guidato da un video che spiegherà le tecniche utilizzate dall’artista.Un’altra stanza adiacente ricostruisce il capolavoro dell’artista olandese “La camera da letto”, con numerosi pannelli informativi sulle tecniche pittoriche di Van Gogh.
C’è poi un’area dedicata ai più piccoli, che potranno divertirsi inventando delle proprie opere d’arte ispirate a quelle del pittore.Una mostra che lascerà il visitatore senza parole, immerso nell’arte e nella vita di uno dei pittori più grandi dell’Ottocento.
Per informazioni, biglietti e come raggiungere la mostra, cliccare questo link.