Napoli l’ importanza delle Moto Sanitarie e della celerità di intervento- Equipaggio moto Chiatamone protagonista di una importante operazione di salvataggio:
Una storia di tempestività che può fare tutta la differenza del mondo. Quando la celerità e la competenza possono salvare una vita umana.
Un giovane poi ricoverato all’Ospedale Pellegrini di Napoli è stato salvato in mare. La Centrale aveva allertato il team di questa emergenza. Fondamentale è stato l’intervento delle ” moto sanitarie ” che grazie alla rapidità ed alla velocità hanno potuto intervenire in tempi molto rapidi. Il paziente si trovava in ACR e subito hanno iniziato con sangue freddo e con un fare professionistico e certosino le manovre di rianimazione e dopo aver recuperato polso e respiro la persona è stata trasferita con l’ambulanza in codice rosso che era partita in contempora con le moto sanitarie per il ricovero presso la struttura sanitaria dei Pellegrini.
In questa storia di intervento oltre alla professionalità di chi ha saputo operare sul posto da ricordare l’importanza delle moto sanitarie un servizio di prevenzione di attività di soccorso civile per raggiungere un’emergenza e salvare vite umane. Inoltre una lode va anche agli operatori della Centrale Operativa Napoli 1 che hanno attivato fin da subito sia la moto sanitaria per garantire un primo soccorso che l’ambulanza.