Napoli, ripetuto il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro


Alle 10.03  si è ripetuto il prodigio, Il sangue di San Gennaro si è sciolto. L’annuncio è stato accolto da un lungo applauso dei tantissimi fedeli che fin dalle prime ore del mattino si sono recati in Cattedrale per le invocazioni e la celebrazione dell’arcivescovo, Domenico Battaglia.

Il prodigio della liquefazione del sangue si verifica tre volte l’anno: nel giorno di San Gennaro (19 Settembre), il 16 Dicembre e il sabato che precede la prima domenica di maggio.

Il verificarsi di tale prodigio è segno di buon auspicio per la città e per la Campania. Le invocazioni affinchè di verifichi il prodigio diventano incessanti quando il patrono della città di Napoli tarda a mostrare la sua benevolenza.

LEGGI ANCHE: SAN GENNARO, L’INVOCAZIONE AL SANTO: “FACCIA GIALLUTA…”

(foto di repertorio)

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA