Register
A password will be e-mailed to you.

Natale ad Acireale 2019

Presentato questa mattina nel Palazzo vescovile il programma del ” Natale ad Acireale 2019 “.
Alla conferenza stampa erano presenti il sindaco di Acireale Ing. Stefano Alì, l’assessore al turismo Ing. Salvatore Pirrone e il Vescovo della diocesi di Acireale S.E. Monsignor Antonino Raspanti.
Un calendario ricco di eventi e manifestazioni dal 7 dicembre al 6 gennaio: presepi; mercatini; l’immancabile appuntamento con la casa di babbo Natale; sport e tombole.
Spazio anche alla solidarietà con l’iniziativa ” RigioAci”:
” Si tratta di un’iniziativa di solidarietà che ben si sposa con le feste natalizie – ha spiegato il sindaco – L’idea è quella di creare uno spazio , al palazzo del turismo, in via Ruggero Settimo, dove raccogliere i giocattoli nuovi o usati che potranno essere donati alle famiglie con difficoltà e ancora, grazie all’iniziativa “Riscaldiamo i cuori”, si potranno donare delle coperte da donare ai senza tetto; basterà portarle al Palazzo di Città in Via Lancaster, 13 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 20″.
” Il programma realizzato – ha detto l’assessore al turismo Salvatore Pirrone – è frutto di un’ampia partecipazione di tutti al di là delle appartenenze e che ci rende orgogliosi. L’ufficio del turismo si è impegnato tantissimo per coordinare tutte le attività legate alle tradizioni religiose. Il periodo natalizio è anche periodo turistico per questo motivo, ci attiveremo per distribuire le nostre brochure ai tour operator e agli albergatori in modo che il programma possa essere divulgato più possibile”.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi